Titolo: Il Profeta
Autore: Celia Aaron
Serie: Il Monastero #2
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 16 marzo (il terzo il 16 aprile)
Non posso salvarmi dal Monastero, e forse non sarò mai in grado di farlo. Il Profeta diventa sempre più pericoloso. Dalla sua lucida follia gronda sangue innocente e, se non presto la massima attenzione, prima o poi quel sangue sarà anche il mio. Nonostante i rischi sempre maggiori, continuo a cercare la verità, ma ho paura che quel cammino tortuoso alla fine possa ritorcersi contro Adam, i cui occhi scuri traboccano di sensi di colpa. So che in lui c’è molto più di un mostro senza cuore, ho intravisto la sua anima, ma a volte è così difficile raggiungerla. Quando sono venuta qui, sapevo che avrei dovuto combattere, solo non mi ero resa conto che avrei dovuto portare avanti quella guerra su svariati fronti.
#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Vivere al Monastero per Delilah significa essere all'inferno ma dopo aver letto il finale de L'ancella, sapevo che il peggio sarebbe arrivato presto...
Il suo gesto verrà punito non solo a livello corporale ma soprattutto mentale, Delilah per un momento perderà del tutto la lucidità e si lascerà sopraffare dalle finte promesse del Profeta, si farà cullare da braccia che la porteranno dentro un baratro fatto di perdizione e bugie.
"L'unico modo per liberare te stessa dalla prigionia del peccato è accettare il Profeta".
Ma sarà il ricordo di Georgia a darle quel barlume di luce necessario a riportarla a galla, così potrà continuare la sua missione all'interno del Monastero. Scoprire la verità, conoscere esattamente ciò che è accaduto, ma i suoi piani sono continuamente messi a dura prova, perché oltre a sopravvivere dentro questa gabbia fatta di regole, la sua mente e il suo cuore devono lottare per qualcos'altro anzi, per qualcun altro, il suo protettore Adam.
"La faccenda non riguarda più l'essermi infiltrata qui per scoprire la verità su Georgia.
Adesso vi è in ballo qualcosa di più profondo, rabbioso e concentrato.
Li distruggerò dall'interno."
"Questo è il trucco: sopportare.
Qualsiasi cosa mi lanci addosso mio padre, lo posso sopportare."
Per Adam diventa sempre più forte il bisogno di fare qualcosa, cambiare le carte in tavola e seguire il suo istinto, il suo cuore e la sua mente.
Da troppo tempo la sua libertà è stata intrappolata e adesso che Delilah è entrata nella sua vita, non può più rinunciarvi.
Come un leone in gabbia, si muoverà lentamente e cercherà in ogni modo di portare a termine il suo piano, un piano che prevede di scappare via da quell'inferno e portare con sé le persone a lui care ma sarà più difficile di quanto pensasse...
Da troppo tempo la sua libertà è stata intrappolata e adesso che Delilah è entrata nella sua vita, non può più rinunciarvi.
Come un leone in gabbia, si muoverà lentamente e cercherà in ogni modo di portare a termine il suo piano, un piano che prevede di scappare via da quell'inferno e portare con sé le persone a lui care ma sarà più difficile di quanto pensasse...
"Lei riesce a calmare la costante tempesta che imperversa dentro di me."
Se con il primo volume di questa serie, Celia Aaron ci aveva introdotti all'interno delle mura del Monastero, con Il Profeta ci porta ad osservare più da vicino ogni singolo personaggio di questa storia.
Vedremo luci e ombre, forze e fragilità di ognuno di loro.
Abbiamo visto come la forza di Delilah l'abbia contraddistinta dalle altre Ancelle ma qui, scopriremo che anche lei può essere manipolata, nella prima parte de Il Profeta ho davvero temuto che non ci fosse un punto di non ritorno per lei e invece ancora una volta la sua forza d'animo ha avuto la meglio.
Anche il rapporto con Adam, seppur con tutti i divieti e le cose che non possono fare e dirsi, va crescendo giorno dopo giorno ed entrambi sono un appiglio per l'altro, insieme sono più forti che mai ed è per questo che vedremo un Adam determinato e pronto a tutto per salvarla, anche a costo della sua vita.
Che posso dirvi, ho gli occhi a cuoricino per lui *_*
Però credo che il personaggio più complesso e interessante rimanga comunque lui, Il Profeta, una personalità davvero forte e dalle mille sfaccettature. La sua capacità di manipolare e le persone mi fa paura ma allo stesso tempo mi attrae, spero che nel terzo volume di questa trilogia venga fuori del tutto perché voglio saperne di più su di lui!
Anche questa volta l'autrice mi ha lasciata con l'amaro in bocca, odioooooooooooooooooooooooo, ma presto potremo scoprire cosa accadrà, come finirà e soprattutto chi vincerà in questa lotta tra bene e male che si va facendo sempre più accattivante!
Nessun commento:
Posta un commento