Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 264
Collana: Ever
Data di uscita: 18 marzo 2021
Prezzo cartaceo: € 10.50
Prezzo ebook: € 3.99
Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un’unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre l’uno sull’altro finché un evento tragico non li ha segnati per sempre. Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico, pieno d’amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni.
Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato: qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare.
Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un tempo.
Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l’uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima?
Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.
N.B. Il duetto "What he doesn’t know" è composto da:
1# La verità che non ti ho mai detto
2# La verità che hai sempre saputo
Il secondo romanzo, La verità che hai sempre saputo, uscirà mooooolto presto!
#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Apriamo la giornata con un nuovo Review Party!
La scorsa settimana è uscito per la Always Publishing "La verità che non ti ho mai detto" primo volume di una duologia Contemporary Romance scritta da Kandi Steiner.
Quanto mi erano mancati i suoi libri *_*
Si dice che ci sono sempre due versioni di ogni storia
e immagino che, nella maggior parte dei casi, sia vero.
Ma quella che ho vissuto io?
Quella ne aveva tre.
Niente, come questa citazione, può descrivere meglio la storia di Charlie Pierce.
Una donna che ama il suo lavoro e ama prendersi cura degli altri
Eppure dietro la maschera che indossa, dietro le sue spalle larghe capaci di portare pesi enormi, Charlie ogni giorno cerca di andare avanti, di restare a galla in quella che è la sua vita, una vita che quasi non le appartiene più, in cui tutto sembra andare per il verso sbagliato nonostante i suoi sforzi.
Ma nel momento in cui Reese Walker torna nella sua cittadina, Charlie sa che ogni cosa sarebbe cambiata.
Reese non ha mai smesso di provare affetto per quella che all'epoca era solo la sorellina del suo migliore amico, la loro differenza d'età è sembra stata la causa della loro separazione ma ora, a distanza di anni, il loro problema riguarda la vita di Charlie, ritrovarla sposata è stato un duro colpo per lui ma pur di starle accanto cercherà in tutti i modi di tenere a bada i suoi sentimenti ed essere per lei quell'amico che è sempre stato.
Io ero come una falena attratta dalla luce,
volevo avvicinarmi tanto da capire quanto bruciasse,
come fosse vivere a contatto con quel calore.
In una continua lotta tra ciò che ha e ciò che vorrebbe, tra ciò che sente e ciò che non dovrebbe sentire, Charlie dovrà guardare in faccia la realtà del suo matrimonio, affrontare i propri problemi con suo marito Cameron e fare ciò che realmente la rende felice, seguire il suo cuore vuole e ritrovare la serenità e l'amore che da tempo non vive più.
Quando ho letto di questa nuova pubblicazione da parte della Always Publishing ho fatto i salti di gioia!
Ho amato i libri dell'autrice pubblicati fino ad ora e questo mi ha spinto a voler leggere La verità che non ti ho mai detto.
Di sicuro non è un libro facile, di quelli che leggi a cuor leggero, ancora una volta la Steiner sceglie di trattare tematiche forti, come i problemi legati alla vita matrimoniale, problemi che spesso non vengono affrontati per paura di tutto ciò che ne seguirebbe, problemi che portano a stare male e a non essere soddisfatti della propria vita. Charlie vivrà appieno questa crisi, sarà in lotta con se stessa e nonostante tutto arriverà un momento in cui semplicemente smettere di essere la donna forte che sopporta tutto.
Incontrare di nuovo Reese, nonostante questo complichi ancora di più le cose, l'aiuterà a vedere tutto quello che fino a quel momento faceva finta di non vedere, si renderà conto di come ci si sente ad essere amati davvero, dopo molto tempo.
Anche per Reese ritornare dove la sua vita è iniziata non sarà semplice, oltre a ritrovare Charlie, tutti i ricordi della sua infanzia ritorneranno a galla, ricordi legati alla vita di un tempo a quando nessuno di loro aveva sofferto per la perdita di qualcuno. Lui è esattamente il ragazzo della porta accanto, l'amico che ti aiuterebbe in ogni occasione, il ragazzo che ognuna vorrebbe al proprio fianco. ❤️
E poi c'è lui, Cameron, un uomo impegnato con il suo lavoro, un marito che con il passare degli anni ha smesso di avere le attenzioni che una moglie meriterebbe ogni giorno ma che non mi sento di giudicare, perché anche lui ha sofferto e ognuno vive il dolore in modo diverso. In questo volume, nonostante sia parte fondamentale della storia, non emerge granché della sua personalità ma di certo ho capito che ha molto da raccontare, dietro i suoi silenzi e atteggiamenti c'è sicuramente qualcosa.
La verità che non ti ho mai detto è sicuramente un libro che ci introduce in quelle che sono le vite di Reese, Charlie e Cameron, grazie ai pov alternati e allo stile di scrittura dell'autrice si riescono a capire i pensieri e le emozioni da loro provate, ma nonostante questo, c'è qualcosa che non mi ha convinta del tutto. Ho trovato davvero difficile entrare in sintonia con i personaggi e provare le loro emozioni.
Detto ciò vi consiglio di leggere questo libro perché sono sicura che la storia di Charlie possa emozionarvi tanto.
Nessun commento:
Posta un commento