lunedì 28 novembre 2022

AMORE A MEZZANOTTE di Ana Ashley




Se non sapessi che è impossibile, penserei che la mia vita è una favola.

Orfano? Ce l’ho.
Matrigna cattiva? Ce l’ho.
L’unico problema con la mia teoria è la mancanza di un principe affascinante che venga in mio soccorso.
Questo finché non arriva Xander. È affascinante, stupendo e premuroso. Con lui la mia vita non sembra una lista infinita di faccende.
Dopo che la mia matrigna ha fatto l’impensabile, la mia unica speranza è vincere un concorso editoriale.
Ma quando scopro chi è davvero Xander, anche quella diventa una causa persa.

Amore a Mezzanotte è una rivisitazione contemporanea di Cenerentola. Questa dolce storia d’amore gay ha un sexy lato kinky e un cast che non si comporta come ci si aspetterebbe.

#prodottofornitodaMaryVTraduzioni
#copiaomaggio
Non avevo mai sentito parlare di questa autrice, ma i retelling mi piacciono molto e avevo anche già avuto modo di leggerne uno proprio dedicato alla favola di Cenerentola in chiave m/m. Quindi sono partita con grandi aspettative riguardo questo libro e, a parte qualche piccola cosa, devo dire di esserne rimasta piuttosto soddisfatta.
Il pov alternato tra il contadino aspirante scrittore Ash ed il ricco editore Xander permette al lettore di approfondire entrambi i personaggi senza avere protagonisti di serie A e B. Come rivisitazione moderna di Cenerentola, la disparità di finanze tra i due uomini è lampante così come il misunderstanding in merito all’identità di scrittore di Ash e di editore di Xander.
I due si conoscono al mercato dove Ash ha uno stand per vendere i prodotti della sua fattoria, si piacciono ed iniziano a frequentarsi. Ovviamente ci si chiede come mai due persone che escono insieme non parlino dei rispettivi interessi, lavori ed aspirazioni, ma non si può pretendere di essere troppo pignoli.
Ash ha anche due sorellastre che, però, in questo caso sono due ragazzine dolci e molto legate a lui. Così come la sua odiosa matrigna che specula sui ricordi della sua famiglia si tramuta poi in una specie di fata madrina che gli procura l’abito per la festa di Natale.
Insomma, vi sono diversi punti in comune con la favola di Cenerentola così come altri che decisamente vi si discostano come il lato kink del rapporto tra Ash e Xander che porta alla creazione di scene decisamente hot anche se mai gratuite o volgari.
Una storia dolce, ma passionale, scorrevole ed emozionante che intrattiene piacevolmente per qualche ora in questo (ben poco) gelido inverno in prossimità del Natale.
Il bacio dura una vita e allo stesso tempo dura niente, e quando ci allontaniamo l’uno dall’altro so che tutto sta per cambiare. È eccitante e inebriante, e tutto ciò di cui non sapevo di aver bisogno in questo momento.

Xander ha un legame con i libri come ce l’ho io. I libri sono come dei rami che spuntano dai nostri ricordi sui quali ci arrampichiamo per riportare indietro i nostri cari.

Ana Ashley è nata in Portogallo, ma ha vissuto nel Regno Unito per così tanto tempo che anche i suoi amici a volte dubitano sia davvero portoghese. Dopo essersi appassionata alla lettura del gay romance, Ana ha deciso di inseguire il sogno di una vita e diventare un’autrice.
In questi giorni puoi trovarla di fronte al suo computer portatile mentre dona vita alle sue storie, o in cucina a perfezionare la ricetta per le famose crostate di crema portoghese.
Ana Ashley scrive dolci e sensuali romanzi gay ambientati in America, spesso in piccole città dove tutti conoscono tutti.


Nessun commento:

Posta un commento