mercoledì 2 novembre 2022

IL MIO FINTO FIDANZATO di Roxie Noir



Ho detto a un giudice di essere fidanzato con la mia migliore amica.

Adesso stiamo fingendo.

Quanto difficile può essere? 

La mia vita ha spazio solo per due persone: mia figlia Rusty e la mia migliore amica Charlotte – la mia Charlie.
Una è un esuberante maschiaccio, mentre l’altra è la mia bambina di sette anni. Non posso immaginare una vita senza di lei. Perciò, quando la mia ex prova a togliermi la custodia, mi ritrovo a dire al giudice che sono fidanzato con Charlie.
C’è solo un piccolo dettaglio: non lo sono.
Portare avanti questa farsa non sarà un problema. Siamo amici da tempo immemore e ne abbiamo combinate tante, ubriacandoci perfino con del liquore rubato.
Lei è bella, vivace, spontanea e ama mia figlia da morire. Ecco perché fare finta per qualche mese non sarà un problema, poi torneremo alle nostre vite.
Almeno fin quando non ci tocchiamo e scoppiano i fuochi d’artificio. E fin quando non riesco più a toglierle gli occhi di dosso, o a immaginare cosa si nasconde sotto i vestiti che indossa.


Basta un bacio, un tocco, un segreto e non sto più fingendo. La voglio, ho bisogno di lei. Ma siamo amici da una vita e innamorarmi di Charlie potrebbe costarmi tutto.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni

#copiaomaggio

A volte dovrei proprio soffermarmi di più dinnanzi a un Cover Reveal e prendermi un paio di minuti per leggere la trama. Torna in Italia, Roxie Noir, autrice che abbiamo conosciuto grazie a HBedizioni e lo fa con il secondo volume dei fratelli LOVELESS: Il mio finto fidanzato.

La lettura, per gusto personale, è stata piacevole. Nulla di così eccitante nella trama o nei personaggi. Era tutto fin troppo tranquillo e monotono, forse. Decisamente l'ho trovato diverso da Nemici con benefici, se l'altro lo avevo trovato buono questo è sufficiente. 

I protagonisti di questo romanzo sono Charlotte e Daniel, abbiamo i pov alterni, dei fratelli troppo ficcanaso e una bambina che avrebbe potuto avere più presenza. Non mi sarei stupita se in una scena avessi visto i fratelli Loveless a fare i guardoni mentre i due condividevano un momento di passione... 

Daniel è un padre single, da sette anni si prende cura di sua figlia, esattamente dal giorno in cui una sua "notte" gli ha lasciato la bambina e se ne è andata. Oggi la madre della bambina è tornata è vuole i diritti per la custodia, portandola lontano miglia e miglia da lui, dalla famiglia che conosce. Daniel non può permettere che accada, così preso dal timore di perdere sua figlia, mentirà al giudice e dirà che è fidanzato, varrà pur qualcosa, no? Il primo nome che gli balena per la mente è quello di Charlie, la sua migliore amica. Visto il loro legame e la conoscenza sembrava la cosa più sensata da fare.

Ovviamente Charlotte verrà colta alla sprovvista, se in un primo momento accetta, quello dopo ha dei ripensamenti, ma poi si dice che è per il bene di quella bambina. Solo che lei non è mai stata brava con le bugie e tutti gli abitanti della città in cui vivono, credono che il suo fidanzamento con Daniel Loveless sia reale. Tutti si aspetteranno che si prendano per mano, che si scambino un bacio.

Solo amici, ricordo a me stesso. È solo per finta.


Mi dai dipendenza.

Se sulle prime sono impacciati e timidi, inizieranno con il trascorrere insieme il tempo a guardarsi con occhi diversi e a desiderarsi. In passato era già successo, se poi il destino non ci avesse messo lo zampino...

Ma questa farsa sarà davvero così finta o dietro a questa scena c'è qualcosa di vero e reale?

Nessun commento:

Posta un commento