Erin Walsh ha attraversato il fuoco e ne è uscita viva.
Non che la vulcanologa sia interessata a divulgare i dettagli della sua vita personale. È andata via da Boston fuggendo da tutto: casa, famiglia, segreti e tragedie. Ora che ha ritrovato un po’ di pace, non ha intenzione di rischiare di perderla tornando nel luogo che le ha causato tanto dolore.
Suo fratello, però, sta per sposarsi e insiste affinché anche lei partecipi alle nozze, insieme a tutta la famiglia. L’idea di Erin è quella di tenere duro e affrontare il fine settimana con il fiato sospeso, combattendo il panico. I suoi piani non prevedono di innamorarsi del migliore amico di suo fratello.
Nick Acevedo si risveglia sposato.
Non si pente di nulla, tantomeno di aver sposato in segreto la sorella del suo migliore amico; tuttavia Nick non ha idea di cosa lo attende. Tutta la sua vita è a Boston, così come gli ultimi anni di specializzazione in neurochirurgia pediatrica, mentre la sua nuova moglie ha un’agenda fittissima di spedizioni in giro per il globo.
È impossibile che la cosa funzioni; eppure, in qualche modo, riescono a far progredire la loro relazione grazie a infinite email, video chiamate intime e sporadiche fughe. Così facendo, però, i segreti si accumulano. Tanti segreti, tenuti nascosti per troppo tempo.
Nick è pronto a sacrificare tutto per riportare sua moglie a casa, ma il traguardo cui aspira potrebbe essere a dir poco evanescente.
#prodottofornitodaHopeEdizioni
Questo libro... avevo bisogno di qualcosa di così, qualcosa di scaturito dalla bravura della Canterbary.
La Hope ci porta Erin Walsh, la piccola di casa, la sopravvissuta. Quella che aveva solo due anni quando la madre è morta, quella che ha subito abusi dal padre, quella che ha tentato il suicidio, quella che si è allontanata dalla famiglia preferendo un continente diverso e avere a che fare con lava e vulcani che con i suoi fratelli e sua sorella maggiore.
Ma si trova comunque, in alcune occasioni, a dover tornare... Risalire su un aereo, lasciare i luoghi che ora conosce e far ritorno a Boston. La sua città. Tornare nei posti in cui non stava bene è l'ultimo dei suoi desideri...
Matt e Lauren stanno per sposarsi e suo fratello la vuole al suo matrimonio... Al suo arrivo sembra che tutti la stiano aspettando, ma non si aspettava di vedere il migliore amico di Matt: Nick. Di cui lei ha sempre e solo sentito parlare. Nick si è inserito nella sua strampalata e problematica famiglia con scioltezza.
Mi ero innamorato di lei
come le stagioni
scivolano l’una dentro l’altra,
un giorno alla volta.
Era la fantasia di Grey's Anatomy in carne e ossa.
Erin è una vulcanologa, ha ventisei anni e ha una mente brillante. Non ama particolarmente i rapporti umani, quelli familiari ancor meno. In passato è stata spezzata e ferita, la sua famiglia la giudica ancora, la trattano come se fosse l'adolescente ribelle che era un tempo. Con Shannon sua sorella, la pietra d'angolo, non si parla da nove anni. Ci sono state parole dette dettate dalla rabbia, non può tornare indietro per rimediare i danni, la miglior cosa quindi è restare lontani da casa.
Nick Acevedo è un chirurgo pediatrico, ha trentaquattro anni, ama la sua occupazione anche se a volte ci sono parti davvero difficili da sopportare. La prima volta che vede Erin, in carne e ossa, ne rimane ammaliato e tutto in lui suggerisce che quella donna evasiva gli appartiene. Mano a mano, durante le ore che condividono in compagnia, si avvicinerà a lei sempre di più...
Fino a sfidarsi, fino a sposarsi.
Potrà mai funzionare un matrimonio di questo genere?
I due sembrano essere fatti apposta per attraversare le tempeste, le distanze. Sono fatti l'uno per l'altra.
Ma potrà mai durare?
Cosa succederà quando si accorgeranno che non vogliono, alla fine, le stesse cose?
Tornerà mai a casa Erin? Questa è la vera domanda. I pov alterni ci aiuteranno a capire meglio i personaggi e i loro scambi di email e le videochiamate a conoscere il loro rapporto di coppia.
Paure, insicurezze, voglie, desideri, fiducia, passione, amore, istinto sono solo alcuni dei punti che fanno di questo romanzo Un traguardo evanescente.
Nessun commento:
Posta un commento