La trama mi aveva davvero incuriosito, così tanto dal trovarmi a far richiesta del file per la lettura in anteprima. Purtroppo non sono rimasta pienamente soddisfatta di quello che definirei un YA e non credo che mi imbatterò nella lettura del secondo volume della serie se e quando uscirà in un prossimo futuro.
Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.
Cursed aveva del potenziale se solo l'autrice lo avesse sviluppato meglio, giuro che ancora non ho capito la vera natura di questa protagonista apparentemente ordinaria, che ha studiato in casa fino all'altro giorno, ma che al compimento dei diciotto anni, intorno a lei ne accadono di ogni. Sembra quasi porti sfortuna a chi la circonda.
La storia è incentrata su Kat, il romanzo infatti è narrato dal suo pov, alcuni punti mi hanno ricordato altri romanzi letti in passato. Kat per via del suo carattere verrà presa poco in considerazione dai suoi coetanei, si sente decisamente fuori posto. Sembra quasi che sia stata colpita da una maledizione. Lei stessa comunque si sente "diversa", come se non appartenesse a questo mondo ma a uno più grande di lei, a un mondo magico...
La mamma di Kat muore, la giovane ragazza quindi è costretta a trasferirsi nella cittadina di Apollo Beach, da sua nonna. Una nonna che non sembrava fosse a conoscenza d'avere. Dove scoprirà tante cose della sua famiglia e anche di se stessa. Ad Apollo Beach conoscerà un gruppo di ragazzi della sua età, il suo cuore batte per Alec, ma c'è qualcosa in Johnny, questa sorta di amore e odio, a cui non sa dare un senso. E spero vivamente che quest'ultimo abbia un ruolo fondamentale nella trilogia. Ovviamente ho tifato per Johnny, il ragazzaccio e non per il ragazzo della porta accanto che non ha ben chiaro chi desidera, Kat o Iris?
In questo romanzo ci sono solo accenni, ma nessun tipo di informazione è stata data al lettore. Sembrava dovesse succedere qualcosa di lì a poco, visto il prologo e invece nulla...
Nessun commento:
Posta un commento