martedì 15 novembre 2022

CAMPUS LOVER di Jennifer Sucevic



Brayden Kendricks sarà anche il dono di Dio per le ragazze della Western University, ma io non voglio avere niente a che fare con il giocatore di football dai capelli scuri. 
È affamato di attenzioni solo perché è sexy e talentuoso. Dannazione. 
L’ho detto sul serio? 
Va bene, sì… ammetto a malincuore che Brayden ha un aspetto decente. È possibile che abbia avuto una piccola, minuscola cotta per lui al primo anno del college? Preferisco non rispondere a questa domanda. Per fortuna sono tornata in me e da allora mi sono sforzata di stargli alla larga. Non è stato facile, considerando che la mia migliore amica sta frequentando il suo coinquilino e che ci hanno assegnato un progetto da svolgere insieme. Si potrebbe pensare che dopo anni passati a mostrargli i denti come un animale feroce, quest’uomo avrebbe capito che non sono interessata a lui. Ma a quanto pare non è così, dato che va dicendo in giro per il campus che stiamo uscendo insieme. Voglio dire, ve lo immaginate? Io? Che esco con Brayden Kendricks? 
Ho tre parole per lui… Neanche. Per. Sogno.
Se non rammento le dinamiche del primo romanzo della serie è un bene o un male? 
Perché credetemi questo lo batte di gran lunga. 
Quando Campus Lover uscì in primavera non lo presi in considerazione, proprio perché il primo volume non è stato così memorabile, per me, mi era piaciuto si, ma non da consigliarlo come ho già fatto con questo a poche ore dalla fine della lettura. 
Mi spiace per non averlo letto quando è uscito? Sì. 
Mi spiace non avergli prestato l'attenzione che meritava? Sì.
Questo è il timbro che cerco in un romanzo di questo genere, con tanto di pov alterni, protagoniste che non hanno bisogno di essere salvate e protagonisti sexy che non mollano quando vogliono qualcosa che sanno già che l'anima gemella è proprio davanti a sé.
Brayden è personaggio WOW, ha tutti i pregi (ho visto solo questi) che cerco. Un bravo ragazzo, sexy che parla sporco, quindi un po' come piace a noi...

Mi manca tutto di questa ragazza.


Potremo aver iniziato
con una finta relazione,
ma non è così che deve finire.
Qualsiasi cosa ci sia tra di noi, 
voglio che sia reale.

In questo volume conosceremo meglio Sydney e Brayden, amici di Demi e Rowan di Campus Player. Brayden è un giocatore di football, un rubacuori, il primo anno di college, Syd, ricorda che aveva sempre addosso una ragazza diversa alle feste. Tutte lo desiderano e sarebbero disposte ad attraversare il deserto per lui. Quei tempi però, a quanto pare sono finiti, l'obiettivo di Bray adesso è quello di terminare gli studi e di entrare in una squadra della NFL in modo così da coronare il sogno di una vita e rendere omaggio al padre che ha perso e che ha sempre creduto in lui. Entrambi hanno una famiglia solida, persone intorno che si vogliono bene. Sydney gioca nella stessa squadra di calcio femminile di Demi, ma quello non è il suo sogno, non desidera sfondare nello sport o essere in un futuro una contabile e portare avanti l'attività di famiglia. Lei desidera fare della sua passione un lavoro, l'arte per lei è vita. 
Bray non ha mai capito perché Sydney lo odia... ma c'è una linea sottile tra odio e amore, e poi è da troppo tempo che lui è ossessionato da lei, deve far qualcosa. 
E il fatto che debba liberarsi di una coetanea insistente e avere la malsana idea di fingere di avere una ragazza e questa è proprio Syd, non gli sembra poi così pessima come scelta... Lei ha bisogno di qualcuno che posi nudo per il suo progetto e lui ha bisogno di liberarsi di Kira, ci guadagnano entrambi.
Dovranno fingere quando si troveranno in pubblico per essere convincenti, ma se si scambiassero effusioni anche in privato cosa dice questo di loro? 
L'attrazione non la si può negare. Insieme sono bellissimi e sembra siano destinati a durare per sempre... ma cosa succede se l'amaro passato che li ha visti entrambi piangere una perdita è qualcosa che hanno in comune contro ogni aspettativa?



Nessun commento:

Posta un commento