The Carlisles #4
Il modello di successo Denver Carlisle vive finalmente da solo. Ha un nuovo appartamento, un vicino che ha un problema a chiudere le tende, e il proprietario della panetteria locale, che gli fa tremare le ginocchia. È circondato da uomini, e Denver non ha nessuno da molto tempo. Si mette in gioco, chiede a Ethan Monahan di uscire e ricorre a un po’ di esibizionismo con il suo vicino. Solo per essere rifiutato da entrambi. È la prima volta che gli succede.
Ethan Monahan gestisce la sua panetteria e ha un nuovo vicino che va in giro nudo. Quest’ultima cosa lo distrae un po’ troppo. Quando il vicino nudo si rivela essere nientemeno che il modello Denver Carlisle – nonché il cliente che gli ha chiesto di uscire – Ethan cerca di fare ammenda. In modo puramente amichevole.
L’amicizia porta a qualcosa di più, ed entrambi gli uomini si trovano in difficoltà con le emozioni e i compromessi. Denver ha problemi di fiducia che potrebbero ricoprire il Sahara, e Ethan è un prodotto del sistema di affidamento, pieno di risentimento e con una seria diffidenza verso chi ha soldi.
C’è solo un modo per conciliare i loro problemi: lavorarci insieme.
Con Shifting Views si conclude la serie dedicata ai fratelli Carlisle e alle loro pazze vicende per arrivare a trovare l’amore.
Questa volta è il turno di Denver che, dopo che il gemello Dorian l’ha “lasciato” per trasferirsi con il suo ragazzo, si ritrova a vivere da solo per la prima volta in vita sua. Entra un po’ in crisi, sia per la casa che per il fatto che tutti i suoi fratelli sono felicemente fidanzati mentre lui ha sempre saltato da un ragazzo all’altro. Nonostante sia un modello, Denver è un uomo fortemente insicuro, scottato da esperienze passate dove è stato sfruttato solamente per il suo aspetto e le sue finanze. Nei suoi approcci con Ethan è comicamente impacciato e mostra quanto sia vulnerabile. Un personaggio adorabilmente impacciato nonostante l’aspetto da dio greco.
Ethan, dal canto suo, cresciuto tra famiglie in affido e case-famiglia, è altamente diffidente nei confronti di chi ha molti soldi come Denver anche se sa benissimo che buon cuore abbia il modello. La sua panetteria è la priorità numero uno e non ha tempo per una relazione, ma forse l’amicizia con Denver potrebbe essere un’opzione.
I due ovviamente passeranno presto dall’amicizia ad altro, ma mostreranno come, in ogni relazione, il dialogo sia alla base di ogni buon rapporto. Non vi è davvero molto di originale in questa storia se non il carattere di Denver che cozza con la sua professione ed il suo aspetto, ma l’autrice ha saputo comunque rendere accattivante una trama piuttosto semplice e banale.
La lettura di questo libro è piacevole e scorrevole e, come negli altri capitoli della serie, c’è un buon mix di sentimenti e scene hot. Un buon modo per trascorrere qualche ora tra i dolci super golosi di Ethan e le vicissitudini di due uomini che devono solo darsi una possibilità per capire quanto possano essere compatibili.
Non sa che un ragazzo come Denver non finisce con un ragazzo come Ethan? A meno che non sia una favola. Ma Ethan ha vissuto abbastanza per sapere che la vita non è così.
Ethan è senza dubbio la persona più strana e unica che abbia mai incontrato. Ha sentito molte cose nella sua vita, ma non gli hanno mai parlato in quel modo. È schietto, e non in modo cattivo. In un modo follemente onesto. Gli farà venire un colpo.
La sua famiglia gli aveva detto la stessa cosa, ma lui era convinto che l’avessero detto perché dovevano farlo. Perché lo amano, e così fanno le famiglie. Lo rende incredibilmente triste pensare che a Ethan sia mancato tutto questo, crescendo. Ciò che sa lo ha dovuto imparare nel modo più duro, e anche allora non è stato in grado di applicarlo a se stesso.
Vuole fare tutto il possibile per dare a Ethan tutte le cose che gli sono mancate.
Meg Harding è un’amante degli animali e una scrittrice quando la sua mente collabora. La maggior parte del suo tempo lo passa con il suo zoo di animali o badando a quelli degli altri.
Nessun commento:
Posta un commento