martedì 22 novembre 2022

MONTE NATALE di Garrett Leigh


Un agente di sorveglianza per la libertà vigilata che si occupa del figlio del fratello morto. Un grande gigante gentile ferito e con il cuore più tenero del mondo.

Rami: Il dolce Fen Hawthorne è quello che preferisco del lavoro in prigione. Con le sue spalle larghe e il suo sorriso solare. Il suo flirtare ammiccante. E poi gli piaccio quanto lui piace a me. Un passo verso qualcosa in più sembra inevitabile… finché la vita non ci mette lo zampino.

Un giorno sono lì, poi non ci sono più, e non è che le seconde possibilità esistano davvero quando la tua auto si rompe nel bel mezzo di una montagna immersa nella neve, vero?

E poi non ricordo affatto di aver flirtato con un boscaiolo barbuto, solo di averne sognato uno.

Fen: I sogni diventano mai realtà?

Il Monte Natale è la mia casa. Ma è anche l’unico posto sulla Terra in cui non mi aspetterei mai di rivedere Rami Stone… E invece ora sono bloccato dalla neve con lui. Intrappolati e con solo un fuoco scoppiettante a farci compagnia: è una fantasia che si avvera. L’aria si fa più densa della neve e i diciotto mesi durante i quali siamo stati separati svaniscono.

Ma di pari passo con la neve che si scioglie c’è la foschia che si dirada. E Rami mi parla di un bagaglio che ha sulle spalle.

Però anche io ne ho uno, e se sono qui è perché sono pronto per il lavoro pesante.

Sono qui per il mio per sempre.

Una storia d'amore MM natalizia da Garrett Leigh. Aspettatevi un “da amici ad amanti”, con personaggi che si sono persi l’un l’altro da tanto tempo, una famiglia ritrovata che vi scalderà il cuore, una seconda possibilità che vi manderà in estasi e una sana dose di dolce dolore&conforto. Rimpinzarsi di tortine natalizie e ciambelle speziate alla cannella è facoltativo, ma caldamente consigliato.
#prodottofornitodaMaryVTraduzioni
#copiaomaggio
Conoscevo già questa autrice di cui avevo anche letto un altro libro a tema natalizio “Angels in the City” che era stato una gradevole lettura. Con questa nuova storia restiamo sempre nel Regno Unito, ma ben più a nord in quanto la parte principale del racconto si svolge su Monte Natale.
Complice una tempesta di neve e l’incoscienza di Rami dettata dalla disperazione, Rami e Fen hanno una seconda occasione dopo un anno e mezzo di lontananza. Il pov alternato permette di dare spazio ad entrambi gli uomini e lo stile leggero e fluido dell’autrice permette una lettura scorrevole e piacevole.
Nello scenario idilliaco della montagna in prossimità delle feste natalizie, tra alberi addobbati e dolci speziati, i due uomini realizzano quanto sia effettivamente forte il sentimento che li lega e se può essere abbastanza per basarci sopra la propria vita.
Una storia natalizia dolce ed emozionante dove i sentimenti la fanno da padrone, ma dove viene poi lasciato spazio anche alla sensualità anche se subordinata ai sentimenti. Un pizzico di angst et voilà, il libro è servito e pronto ad allietare qualche ora in questo grigio novembre trasportando il lettore in un mondo dove la vita ti mette alla prova, ma finisce anche poi per ripagare tutti gli sforzi fatti.
Non c’era niente di semplice nel baciare Rami. Mi aveva fatto venire voglia di fare cose che non avrei potuto fare se lui fosse stato serio sull’allontanarsi di nuovo dalla mia vita, e non riuscivo a conciliare quei due lati di me. Non si adattavano. O forse lo facevano, e quello era un problema, perché evidentemente non mi conoscevo bene come pensavo.
Rami non lasciava la mia mente sin dal giorno in cui lo avevo conosciuto, e i giorni dell’ultimo mese o giù di lì non avevano fatto altro che cementare quello che sapevo già: lui era tutto per me, se solo la vita ci avesse dato una possibilità.
Stavo ancora tremando. O forse era lui. Non importava. Era quello che stavo aspettando. Una connessione sconvolgi-anima che aveva portato l’attrazione che avevamo sempre condiviso ad altezze da cui non saremmo mai più potuti scendere.
In questo momento, Instagram è il modo migliore per tenere il passo con Garrett: @garrett_leigh
Del materiale bonus di tutti i libri è disponibile sull’account Patreon di Garrett. Incluse storie brevi da
Misfits, Slide, Strays, Quel che resta, Dream, e molto altro ancora.
Facebook Fan Group, Garrett’s Den: https://www.facebook.com/gruppi/garrettleigh
Garrett ha vinto dei premi anche come cover artist, guadagnandosi la medaglia d’argento ai Benjamin
Franklin Book Awards nel 2016. Progetta le cover per diverse case editrici e autori indipendenti tramite
Connettiti con Garrett www.garrettleigh.com


Nessun commento:

Posta un commento