Ultime recensioni

mercoledì 30 maggio 2018

Il fuoco del perdono di Andrew Grey



Seguito de Il fuoco del coraggio.
Serie Il fuoco. Libro 3.

I vigili del fuoco Lee Stanton e Dirk Krause hanno bisogno di una vacanza. Il lavoro sembra cospirare contro di loro e il giorno precedente la partenza devono combattere contro un incendio che reclama tre vite. Per fortuna, Lee e Dirk hanno una settimana intera in mare aperto per riprendersi.
Tutto va alla grande, finché non incontrano sulla nave proprio il padre di Dirk, un uomo infelice e dalle vedute ristrette. Tra la presenza del padre e il senso di colpa per le vite che non è riuscito a salvare, Dirk è certo che la sua crociera romantica sarà un fiasco. Ma salvare la vita di un passeggero gli permetterà anche di salvare un rapporto che credeva compromesso.
Con questo terzo racconto dedicato a Dirk e Lee, torniamo al dipartimento dei vigili del fuoco di Carlisle e vediamo come i due siano riusciti a costruire un solido rapporto. L’unica nota ancora negativa resta il terribile rapporto di Dirk con il padre il quale è sempre molto querulo riguardo alla sua sessualità e alla sua storia con Lee. Ed è proprio una crociera ai Caraibi che permetterà ai due di gettare un ponte per colmare l’abisso creatosi nel loro rapporto.

La storia è breve e scorrevole, ma non mi ha catturata come le precedenti. Certo, leggere del tentativo di rappacificamento tra Dirk e il padre è stato piacevole, vedendolo soprattutto come giusta conclusione per i fatti iniziati nel primo libro. L’amore tra Dirk e Lee è palpabile in ogni pagina, ma a mio parere mancavano le forti emozioni che avevano contraddistinto i capitoli precedenti. Più che un racconto a sé stante potrebbe trattarsi di un lungo epilogo dove vengono gettate le basi per l’happy end anche della vita familiare di Dirk.
Insomma, una storia imperdibile per chi amato questi due uomini grandi e grossi, ma tanto dolci. Una
lettura piacevole targata Andrew Grey.


“Ti amo,” disse Dirk dopo la fine del bacio. “So che non lo dico abbastanza spesso, ma è così.” Attirò Lee in un abbraccio. “Non so cosa farei senza di te.”
L’uomo ricambiò il suo abbraccio. “Sono qui al tuo fianco. A volte puoi essere una rottura di palle, ma sei la mia rottura di palle, e anch’io ti amo.”

Andrew Grey è cresciuto nel Michigan occidentale con un papà che amava raccontare storie e una mamma che amava leggerle. Da allora ha vissuto in tutto il Paese e viaggiato per tutto il mondo. Ha una laurea dell’Università di Wisconsin-Milwaukee e scrive a tempo pieno. Gli hobbies di Andrew comprendono: collezionare oggetti antichi, il giardinaggio, lasciare i piatti sporchi ovunque eccetto nel lavello (specialmente quando scrive). Si considera fortunato di avere una famiglia comprensiva, amici fantastici e un compagno che lo sostiene e lo ama come nessuno sa fare al mondo. Andrew vive nella bella e storica città di Carlisle, in Pennsylvania.


Nessun commento:

Posta un commento