Ultime recensioni

martedì 14 gennaio 2020

DUE COME NOI di Chantal Fernando



Da quando la donna che amava è morta, Arrow non è più lo stesso. Di lui è rimasta solo un'ombra, schiacciata dai sensi di colpa. E così trascorre il suo tempo tra moto, alcol e spogliarelliste, cercando di dimenticare il dolore. Fino al giorno in cui un incontro non gli cambia la vita. Anna è diversa da qualunque altra donna abbia mai incontrato. È una brillante studentessa, sorvegliata a vista da suo fratello, che si prende cura di lei da quando erano bambini, mettendo in fuga qualunque uomo osi avvicinarsi. Ma l'attrazione che è divampata tra loro è impossibile da ignorare. Saranno disposti a rischiare il tutto per tutto per seguire il loro cuore?

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Anno nuovo è anche nuove storie, nuovi personaggi, nuovi romanzi. Oggi grazie a NC vi presento il secondo romanzo della serie Wind Dragons di Chantal Fernando dal titolo Due come noi. Per chi ha letto il primo libro della serie, Uno come noi, si ricorderà di Arrow e di Anna. Anna è la sorellina minore di Rake un membro dei WD e Arrow è uno dei WD che nel precedente romanzo ha perso la donna che amava e si è vendicato uccidendo l'uomo che gliel'ha portata via. Sono passati cinque anni da quel giorno, ha scontato la sua pena e ora è tornato, ha intenzione di stare lontano dai guai, ma nella sua strada si intrometterà un guaio con la G maiuscola. Arrow non può fare a mano di desiderare quella giovane donna che lui ha visto una sola volta in voto e già sapeva che un giorno sarebbe stata sua. Quella ragazza non va' bene per lui, non può avvicinarsi, toccarla, avere pensieri su di lei. Anna è la sorella minore di Rake, uno dei WD, uno dei suoi fratelli.

Vi è mai accaduto di incontrare una persona per la prima volta e di desiderarla all'istante?


O tutto o niente.

Anna ha 25 anni, è una scienziata. Arrow ha dieci anni in più di Anna e un passato di cui non va fiero eppure ad Anna non importa dei gesti o degli atti che ha compiuto, cosa fa per vivere, importa solo di lui e di come la fa sentire ogni volta che gli è accanto. L'ultima cosa che Arrow si aspettava era fare da babysitter alla giovane donna che lo fa sentire redento. E nonostante lui cerchi in ogni modo di stargli lontano lei sembra sempre fare qualcosa che gli faccia perdere le staffe. Viene persino rapita quando è sotto la sua custodia, se dovesse accadergli qualcosa non se lo perdonerebbe mai.
Due come noi devo essere sincera mi ha coinvolto meno rispetto a Uno come te, l'ho trovato ripetitivo e a volte la protagonista mi è risultata infantile, Arrow invece è un personaggio straordinario che meritava più visibilità, almeno per il mio punto di vista. La storia è un ottima storia ma l'ho trovata meno profonda rispetto alla storia del primo romanzo della serie. Consiglio comunque di leggerlo perché Chantal Fernando scrive davvero bene e i suoi protagonisti maschili sono coinvolgenti. In più i temi presenti sono sempre profondi, come il concetto di famiglia, amicizia, protezione.

Sei fatta apposta per me.


Tu sei un dono che non mi aspettavo, e che di certo non merito.


Per leggere la nostra recensione del romanzo precedente di questa serie, clicca l'immagine!!





Nessun commento:

Posta un commento