venerdì 2 aprile 2021

CANCER di Marilena Barbagallo

Quarta nella linea dei Dodici e non per ordine d’importanza, precisiamolo. Metto anima e corpo in tutto quello che faccio. Forse più corpo.
Niente cuore, l’organo che fa tum tum è roba da deboli.
Niente gabbie, a meno che non si installino per giochi hot.
Posso scriverle queste cose o rischio la censura?
Dicevamo… Niente sentimenti. Solo indipendenza e divertimento.
Non si è ancora capito chi sono?
Credo non serva dirlo.
Vi basterà sapere che, in questo preciso istante, darei fuoco alla torre dell’Ariete, facendo ardere, nelle fiamme della mia ira, mio fratello e la sua futura consorte.
La ragione?
Hanno osato invitare al loro imminente matrimonio un individuo a me sgradito. Non lo nominerò, non merita tante attenzioni. Obiettivo del giorno: sabotare le nozze dell’anno.
So cosa state pensando. Siete certi che non ce la farò, ma io sono disposta a tutto, persino a cooperare col criminale di famiglia. Zakhar troverà il modo migliore per far fuori il mio nemico.
Come ho fatto ad arrivare a questo punto?!
È tutta colpa sua e del suo didietro di marmo. Non quello di Leskov, che è notevole, certo, mi riferisco a quello di Nol… No, non farò il suo nome.
Vincerò io, come sempre.
Parola di Chantal Cancer Leclerc.
Nolan Duris ha cercato di dimenticare la donna che ha messo in discussione i suoi sentimenti. Si è dedicato alla sua professione di psicologo, mandando avanti la sua vita piatta e un matrimonio che lo soffoca da tempo. Il giorno in cui rivede colei che è stata la sua storia d’amore segreta, si rende conto di essere semplicemente spacciato e che la felicità può essere sfiorata, se solo si ha il coraggio di prenderla per mano.
(Immagini prese dalla pagina dell'autrice)

Secondo l’astrologia: “Il Cancro è un segno cardinale d'acqua, governato dalla Luna. Il segno del Cancro rappresenta la difesa personale o delle persone care. Secondo gli astrologi, le persone nate sotto questo segno sono caratterizzate da un forte legame con la casa e la famiglia, ma sono spesso anche timide e un po’ introverse. Conosciuti per la loro emotività e sesto senso, i pregi dei nati sotto questo segno sono la sensibilità, la premunizione e la capacità di amare; mentre i difetti sono la pigrizia, la lunaticità e la malinconia.

Mi sono sentita felice. Ecco perché non intendo rivedere colui che mi ha dato un assaggio della gioia ormai persa. Perché, in fondo al mio cuore, so bene che Nolan Duris è l’unica debolezza in grado di dominare il tornado che ho dentro.


Ora, prendete questa descrizione del segno e NON applicatela a Chantal, perché lei è l’esatto opposto. Ho iniziato a leggere questa serie per curiosità e mi sono via via sempre più appassionata ai personaggi che compongono la Black Dinasty Series, e come ogni donna Leclerc che si rispetti, anche Chantal è riuscita a fare colpo e a non deludere le aspettative che avevo. Abbiamo avuto modo di conoscerla nel corso dei precedenti libri e non ha mai stupito il suo atteggiamento da prima donna, che nasconde in realtà una personalità fragile e delicata. Il suo forte attaccamento alla famiglia, capeggiata dall’Onnipotente, l’ha sempre spinta a cercare un compromesso per quelli che lei considera “estranei” alla famiglia (ricordate la guerra che aveva mosso a Venus?), ma il ritorno di Crystal ha un po’ scombinato il suo carattere. La sua migliore amica non c’entra niente, ma sicuramente un certo dottore si deve ritenere colpevole per aver fatto prendere consapevolezza alla stessa Chantal dell’esistenza di un cuore. Avete capito bene, Satana in persona ha un cuore che batte allo stesso ritmo di tutti gli altri. E, ammettiamolo, Nolan Duris era l’unico in grado di scavare a fondo della sua anima e ad andare al di là delle semplici apparenze, perché Chantal, nel corso degli anni, si è costruita un’armatura da mostrare agli altri, lasciando cadere la sua maschera di perfezione solo quando si trova al sicuro nella propria torre.

Non calpesterò il mio orgoglio sotto le Louboutin, lo terrò sul petto sfoggiandolo come il più scintillante collier.


Il libro del Cancer era proprio come me lo aspettavo, e non chiedevo di meglio per un personaggio come Chantal: irriverente, provocatoria, maniaca della perfezione e del controllo, lussuriosa, sboccata. La sua vita è fatta di lusso e sesso, qualsiasi cosa pur di non pensare ai traumi del passato, ma allo stesso tempo è geniale contribuendo alla crescita della Holding di famiglia. E sono felice che le sia stato affiancato un protagonista maschile ordinario, con un lavoro normale, che non si fa intimidire e impressionare dal cognome che porta. Nolan è andato al di là della fama e ha visto la persona. La loro frequentazione, seppur breve, gli ha permesso di spogliare Chantal dei suoi fantasmi del passato, quegli stessi scheletri chiusi nell’armadio che nel tempo hanno fortificato il suo carattere e l’hanno resa, agli occhi di tutti, cinica. Ha avuto un gran coraggio, Nolan, a resistere alle tentazioni, anche se con Chantal alla fine si è costretti a cedere, perché lei ti porta piano piano alla resa. E una volta che assaggi le prelibatezze del Cancro, dimenticarla diventa impossibile.

Non è un posto a rendere speciale un attimo, sono le persone stesse a divenire l’istante perfetto, il secondo che andrà a scandire le pulsazioni del cuore.

Alla fine del libro, ero partita in quarta per tutte le cose che avrei voluto scrivere nella recensione, ma il bello dei libri è quello di scoprirli piano piano, di lasciare che siano i personaggi stessi a raccontare la loro storia, a far emergere le loro paure, le loro fragilità, le loro debolezze, facendoci capire che una sola forza superiore è in grado di annullare ogni timore: l’Amore.

PS: volevo ringraziare l’autrice per aver regalato (finalmente) una gioia al capofamiglia o per meglio dire all’Onnipotente, come Chantal ama chiamarlo. Sono curiosa di scoprire a quale segno apparterrà la prossima storia.


Nessun commento:

Posta un commento