mercoledì 21 aprile 2021

Review Party: NON LASCIARMI ANDARE (Il filo del destino Vol. 2) di Giulia Rizzi


Il cuore di Nina è diviso come non mai. Credeva di aver pianificato nel dettaglio la sua vita, ma non poteva immaginare che un paio di occhi blu avrebbero stravolto ogni cosa.

I sentimenti che nutre per Jake sono sempre più forti, tuttavia ammettere che il loro legame vada oltre una semplice amicizia la terrorizza. Confessare ciò che prova per lui significherebbe coinvolgerlo in una vita fatta di segreti, proprio ora che il ragazzo sta per iniziare il college.

Nina però non è la sola a trovarsi faccia a faccia coi propri demoni. Grangeville sembra pronta a mostrare luci e ombre di un futuro incerto, rivelando verità dalle quali sarà impossibile scappare.  

#prodottofornitodaMoreStories

#copiaomaggio

La serie "Il filo del destino" torna con il suo ultimo capitolo in cui il lettore assisterà alla rivincita di Nina che ha trovato il suo posto in una società corrotta che ha bisogno di gente come lei che lotta contro le discriminazioni. La sua adolescenza non è stata delle più idilliache, ha dovuto subire pregiudizi e cattiverie gratuite che l'hanno indurita a tal punto da non lasciare la sua strada e realizzare il suo sogno di diventare giornalista per poter dare voce ai suoi valori. 

"Non potevo affrontare articoli sociali e politici, proprio perché non riuscivo a essere razionale. Mi lasciavo coinvolgere troppo, sensibile com’ero all’argomento, per questo mi ritrovavo ad attaccare anziché argomentare"

Ogni cosa, però ha il suo tempo e come tutti deve iniziare dal fare la gavetta per poter proseguire nella sua scalata verso la vetta. Si occupa di articoli di poco conto che in realtà l'aiutano nella sua formazione. Il giornale locale diventa la sua seconda casa, dedica anima e cuore nel suo lavoro ma ha sempre il tarlo che debba andar via di lá. Il suo è un tormento interiore che si lega alla figura della madre che è poco presente e che quando torna la lascia sempre in confusione. Fa molta fatica a fidarsi anche dei suoi sentimenti che più volte la mettono in crisi. Poi c'è Jake che seppur giovane, ha capito la sua insicurezza e non la molla un attimo, forse per dimostrarle che non è un ragazzino o anche perché lei si renda conto di quanto abbia bisogno della loro relazione. 

"«Camminavamo lungo due strade differenti, Nina, ma ci siamo ritrovati. Potremmo perderci mille volte ancora, ma io ti cercherò sempre, te lo giuro.»"

La storia prende una piega diversa quando la sua amica stilista subisce un attentato e dentro Nina scatta qualcosa, sente che è arrivato il momento di lasciare il segno, convoca il suo collega e aprono un caso e lì capisce qual è la sua strada, rimanere a Grangeville. Determinata come non mai arriva a scoprire verità scottanti che la lasceranno sbigottita soprattutto perché è coinvolto il padre di Jake da cui ha cercato di star lontana ma il destino continua a metterli sulla stessa strada. È difficile da accettare quando non riesci a far meno di un'altra persona che ti travolge e occupa tutti i tuoi pensieri. L'amore se è quello vero trova il modo per affiorare e portare i nostri protagonisti nel turbine di emozioni in cui si trovano, intrecciati ad un mondo malvagio che li ha portati a cercarsi sempre. 

La dolcezza di Jake è stata travolgente fin dal primo momento, quando era solo un ragazzino e voleva sapere cosa succedesse nel mondo fuori. La determinazione di Nina è stata il suo punto di forza, l'ha spronata ad andare avanti nonostante tutto. Insieme sono i raggi di sole che illuminano le loro giornate e niente e nessuno li fermerà. 

"Quel giorno la mia vita aveva assunto una sfumatura diversa. Era come se un raggio di sole avesse illuminato il grigiore che mi portavo dentro, e io non avrei più smesso di cercarlo"


Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!!


Nessun commento:

Posta un commento