mercoledì 31 luglio 2024

FIVE BROTHERS di Penelope Douglas

I fratelli Jaeger sono cinque e sono belli, selvaggi e pericolosi. Macon è il maggiore, è un ex marine e non sorride mai. Army è un padre single con gli occhi verdi più belli che si siano mai visti e fedele solo e soltanto alla sua famiglia. Iron ha un carattere focoso, le sue reazioni sono sempre esagerate e immediate. Dallas è un mistero e un mix di egoismo e crudeltà. Trace è indomito e non ha paura di niente e di nessuno. Krisjen li osserva ammaliata e al contempo ne è attratta e spaventata. Gli Jaeger sono quanto di più diverso ci sia da lei, che è una ragazza perbene e di buona famiglia, abituata sempre a seguire le regole, mai a infrangerle. Eppure, nonostante tutto le suggerisca che quei cinque sono un rischio imprevedibile, non riesce davvero a resistere alla tentazione che rappresentano per lei...

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Sapevo che con Five brothers sarei andata incontro alla lettura di un romanzo che non avrei particolarmente gradito. Non posso dire che mi sia piaciuto, non entrerà a far parte degli indimenticabili per quanto mi riguarda. Malgrado ciò ero curiosa, mi ha assalito lo stesso interesse che avevo provato per Credence. Non sono stati tanto i contenuti all'interno del romanzo, per quelli c'era tanto di avviso da parte dell'autrice, ma è stata la trama. Ho faticato parecchio a entrare in sintonia con i personaggi e a fine lettura non sono nemmeno sicura di esserci riuscita. Il romanzo è uno standalone, ci viene presentato così. Quindi non ho trovato necessario leggere Non siamo brave ragazze, nonostante Liv e Clay siano presenti in quest'opera, infatti non ho sentito il bisogno di recuperarlo. 
L'opera tratta argomenti come il suicidio, la depressione e varie tematiche delicate. Non so se definirlo oscuro, di certo rosa non è.
I protagonisti di Five brothers sono: Macon, Army, Dallas, Trace, Iron e infine Krisjen. Il romanzo si apre con una scena tra Kris, la Santa, e Trace in uno dei loro giochi di ruolo. Poco dopo, vedremo Krisjen alle prese in una scena bollente con uno dei fratelli che non è affatto Trace... Quale Jaeger sarà?
Kris proviene da una famiglia ricca, mentre i fratelli hanno sempre dovuto cercare di sbarcare il lunario dopo la morte dei loro genitori. Macon si è fatto carico di tutto e con Army, hanno sempre cercato di portare a casa dei soldi per riuscire a vivere.
Krisjen ora ha bisogno di soldi, deve mantenere i suoi fratelli più piccoli. Il padre se ne è andato e la madre è una menefreghista che cerca solo di sistemarla con un uomo ricco.
AAA SPOILER: non proseguire se non li gradisci.

È bello sapere che lei è stata l’inizio della vita di Trace, Liv e me, e noi, dal canto nostro, siamo stati la fine della sua.


Io appartengo a te.

Questo libro ha circa una quarantina di capitoli ed è corale, per via dei più pov. A tratti l'ho trovato prolisso e non nego d'aver sbadigliato o forse è perché non sono solita leggere romanzi con questo timbro di trama, per una lettrice come me questo tipo non funziona. La protagonista battezzerà ogni fratello, tranne uno. Secondo Army, quella ragazza è loro. Ma Krisjen è di un solo Jaeger e lo è da molto tempo...
Speravo fosse Macon, tutti gli indizi, diciamo che portavano a lui. Kris ha 18 anni, Macon 31, c'è una differenza di età tra loro e lui farà di tutto per starle alla larga, ma per quanto tempo riuscirà a non farla avvicinare a sé. Lasciatemi dire che i due insieme erano perfetti, si completavano. Lei lo comprendeva e lui avrebbe fatto di tutto per tenerla al sicuro. Avrei voluto che la Douglas avesse scritto un romanzo dove i personaggi erano solo Macon e Krisjen, un po' come in birthday girl. Il militare spezzato che fa rientro a casa per badare alla famiglia dopo la morte dei genitori, l'amica della sua sorellina che bazzica per casa. Sarebbe stato epico.
Sicuramente in Five brothers c'era qualcosa che mi ha ricordato tanto Credence. Quindi se come lettrice hai apprezzato quel romanzo, ti piacerà anche questo.

Nessun commento:

Posta un commento