Wren Nightingale ha sempre pensato di essere la pecora nera della famiglia, perché lei è l'unica a non avere nessun potere magico. Si è quindi rassegnata non solo a vivere una grigia esistenza da Mondana, ma anche a separarsi da Lee, il suo migliore amico, che sta per entrare all’Accademia della Luna, una scuola in cui i Lunari – ovvero i ragazzi dotati di potenziale magico – imparano a sviluppare i propri poteri. Tuttavia, quando scocca la mezzanotte del suo diciottesimo compleanno, Wren sente una strana energia scorrerle nelle vene, forte e dirompente, e capisce subito: è diventata una Lunare. E così la sua vita cambia per sempre…
Lee Young non crede alla sua fortuna. Proprio quando pensava di dover rinunciare a Wren, ecco che il destino gli concede una seconda occasione per confessarle i suoi sentimenti e un’intera estate per trasformare la loro amicizia in qualcosa di più. Nel giro di poche settimane, però, strani eventi sconvolgono il normale addestramento all’interno dell’Accademia, come se le varie Prove che gli studenti devono affrontare fossero molto più reali e pericolose di quanto non ci si aspetterebbe da un’esercitazione. Insospettita, Wren decide d’indagare, mentre Lee non vuole rischiare di mettersi nei guai: per lui, la cosa più importante è guadagnarsi il rispetto dei genitori eccellendo nelle Prove e non vuole rinunciarvi. Nemmeno se ciò significa lasciare Wren da sola sulle tracce di un segreto che, se rivelato, potrebbe costarle la vita…
#prodottofornitodaEditriceNord
Benvenuti al Review Party di "DRAW DOWN THE MOON" di Kristin Cast e P.C. Cast, che da oggi potete trovare in libreria e negli store online.
Già leggendo la trama si possono capire alcuni elementi che caratterizzano la lettura: ci troviamo in un mondo dominato dalla magia della Luna e dalla forza degli Elementi. Chi manifesta la magia è un Lunare e deve frequentare l'Accademia della Luna, chi non possiede la magia, invece, è un Mondano. In apparenza Wren fa parte di quest'ultima categoria ed è costretta a separarsi dalla sua migliore amica Sam, che è una Lunare, così come Lee, per il quale la nostra protagonista prova in segreto sentimenti che vanno oltre l'amicizia che li lega ormai da anni (sentimenti ricambiati, tra l'altro, ma sempre in segreto).
"Ma, Lee, io non sono una Lunare. Sono quello che sono... non sono magica."
"Vi do il benvenuto a Moon Isle. Le vostre vite sono in procinto di cambiare per sempre.."
Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Wren viene travolta dalla magia della Luna e le sue prospettive per il futuro cambiano improvvisamente. Entra anche lei in Accademia e viene sottoposta ad una serie di Prove come tutti gli altri studenti. Ma c'è qualcosa di strano che aleggia nell'aria e lei è più che determinata, con l'aiuto della sua amica Sam, a scoprire di cosa si tratta.
"Elegida"
Un fantasy, più precisamente un #romantasy, #youngadult, #friendstolovers con #dualpov e tutte le vibes del #darkacademia in cui sono presenti in un mix perfetto magia, poteri nascosti che si scatenano, gli elementi e lo zodiaco che sono i tropes che ho maggiormente apprezzato.
Una storia in cui non manca la suspense, il mistero, segreti da svelare e anche un bel cliffhanger, che mi ha fatto venire voglia di avere il seguito tra le mani prima di subito!
Spero riusciate a percepire tutto il mio entusiasmo per questa lettura scorrevole e appassionante; il mio personaggio preferito? Sam e Wren... Lee invece non mi ha convinto del tutto. Vedremo come si evolverà nel corso della storia, anche se la relazione amorosa non è preponderante e questo, per me, è un aspetto positivo, così come l'assenza di spicy.
"Non potremmo mai essere 'niente', Wren. Mai."
Pronti a vivere una nuova avventura?
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica e ha lavorato per quindici anni come insegnante. Non ha mai smesso di nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica interamente.
Kristin Cast è la figlia di P.C. Cast. Dopo aver frequentato la University of Tulsa, dove ha studiato Comunicazione, ha scoperto la passione per la scrittura, che l'ha portata a diventare un'autrice bestseller. I romanzi scritti insieme con la madre hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento