Ogni lunedì mattina il diavoletto che di solito alberga nel mio petto sotto forma di deliziosa fiamma mi spunta sulla spalla. E ogni volta mi sussurra all’orecchio una sfilza di suggerimenti che ignoro perché ognuno di essi riguarda Ben Tate.
Ben, ladro di clienti, nemesi, avvocato che butta donne nullatenenti in mezzo alla strada. Ogni maledetto lunedì si siede davanti a me con un adorabile sorriso compiaciuto sul volto e i denti troppo perfetti, il simbolo vivente di tutto ciò che detesto.
È mia abitudine evitarlo, ma quando ci viene affidato un caso che potrebbe cambiare entrambe le nostre carriere, faccio un’eccezione. Il che presuppone molti fine settimana e serate al suo fianco. Sopportare il suo sorrisetto e la sua lingua tagliente senza abboccare all’amo.
Fino alla sera in cui mi ordina: «Implorami.»
E il diavoletto sulla spalla decide di fare a sua volta qualche richiesta.
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
Care Cosmo, oggi recensisco per voi il terzo volume della serie Devils di Elizabeth O'Roark edito Triskell, i cui protagonisti sono due brillanti avvocati di Los Angeles: Gemma Charles e Ben Tate.
Gemma ha 29 anni e una reputazione di tutto rispetto. Esperta di diritto di famiglia, rappresenta sempre le donne nelle cause di affidamento di minori e lo fa al massimo delle sue potenzialità, senza alcuna paura. La sua ambizione è quella di diventare il primo socio junior donna dello studio FMG.
Ben Tate ha 36 anni e bellissimi occhi castani. È anch'egli un avvocato di successo dello studio FGM e ambisce allo stesso posto di Gemma.
I due si odiano - sono un po' imprecisa nella mia affermazione, ma prendetela per buona - e sono costretti a lavorare insieme per una causa importante. In palio c'è la tanto ambita nomina a socio.
Gemma odia Ben da quando le ha "rubato" un importante cliente e non lo nasconde affatto, ma accetta di lavorare con lui per raggiungere il suo obiettivo. Nessuno può fermare la sua furia quando ha a che fare con le ingiustizie.
Quando mi chiamano stronza Castratrice ritengono di insultarmi, invece mi fanno pensare che finalmente hanno capito che non sono una tipa con cui scherzare.
Giorno dopo giorno, riunione dopo riunione, i due si avvicinano sempre di più, ma ci sono troppe ferite e troppi non detti tra loro. La situazione, già di per sé difficile, a tratti diventa impossibile.
«Gemma,» esordisce, una luce pericolosa brilla nei suoi occhi, «ti garantisco che non c'è niente di piccolo o debole in me.»
L'attrazione è tanta ed è impossibile soffocarla. Gemma però ha altri piani e altri sogni. Non farà mai l'errore di stare con un avvocato, come suo padre e come il suo ex. Sogna di vivere in un film della Hallmark e non è disposta a scendere a compromessi.
Dal canto suo, Ben ha sognato per troppi anni di poterle mettere le mani addosso per permettere che le paure di lei possano impedire loro di essere felici.
Eppure, accadranno cose che mineranno il loro rapporto, già troppo fragile, e lo porteranno alla rovina.
Riuscirà il vero amore ad abbattere i muri eretti dalla paura?
Mie care Cosmo, ho divorato questo libro in poche ore - immaginando come protagonista il bellissimo Furkan Andıç per il quale ho una sorta di ossessione - come mi accade sempre con i libri della Roark e, vi dirò, sebbene fosse tutto un po' scontato non mi è affatto dispiaciuto. Bella storia, leggera, con un po' di dramma poco approfondito e un po' di zerbinosmo eccessivo, ma tutto sommato piacevole. Le scene di sesso sono belle forti e la penna della Roark ne fa emergere tutta l'urgenza da parte di uno dei due protagonisti in particolare. Gemma è una tosta, che non ha avuto una vita facile e ha deciso di schierarsi con i più deboli affinché la giustizia faccia il suo giusto corso. Per Ben, il cui Pov è presente solo nel primo capitolo, non è stato sempre tutto rose e fiori, ma qualcosa in lui cambia, due anni prima, in un'aula di tribunale.
Che dirvi amiche, la Roark ha fatto di nuovo centro. Buona lettura Cosmo!
Per leggere la recensione dei primi volumi, cliccate sull'immagine!!
Elizabeth O'Roark ha lavorato molti anni come medical writer prima di pubblicare il suo romanzo d'esordio nel 2013. Ha conseguito una laurea in Giornalismo e una in Lettere presso l'Università del Texas, poi un master in Psicologica del Counseling presso l'Università di Notre Dame. Vive a Washington DC con i suoi tre figli. Il diavolo che conosci è il suo undicesimo libro.
Nessun commento:
Posta un commento