Emmalie Wheeler è una ragazza determinata e indipendente che vive da sola a New York e sogna un giorno di pubblicare un romanzo.
Quando nonna Bessy si presenta all’improvviso alla sua porta e la trascina di nuovo in Virginia per aiutarla a organizzare l’imminente matrimonio di suo fratello maggiore, Elie non ha la più pallida idea di ciò che l’aspetta
Lì, nel lodge in cui dovrà passare ben due settimane, c’è l’insopportabile e fastidiosamente attraente Tyler Grayson, migliore amico del fratello.
Tra i due è subito guerra a colpi di botta e risposta, e non solo.
Ciò che Elie non sa è che l’arzilla nonna Bessy ha in mente un piano ben preciso per farli avvicinare e non ha nessuna intenzione di mollare l’osso.
Riusciranno Elie e Tyler a sopravvivere alle due settimane insieme senza strapparsi i capelli a vicenda?
O forse l’antipatia elettrica tra loro nasconde un sentimento ben più profondo e difficile da affrontare?
#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
Benvenuti in Virginia, ma ancor più benvenuti in questa puntata di The Fake Marriage firmato Heartbeat edizioni. Dopo aver lasciato tanti anni fa questo volume come self, se vi suona familiare la trama, ora ritroviamo questa chicca d'esordio di Federica Alessi non solo rinnovata nell'aspetto, ma anche nella forma.
E se amate i tropes fake dating e forced proximity... Il genere romcom... Siete nel posto giusto ragazzi.
Quando ho letto l'annuncio non ho potuto non fiondarmi a rileggere (o leggere?) questa storia, sentendomi la stessa ragazzina di quando l'ho letto la prima volta.
Protagonisti di questa storia Emmalie e Tyler, due persone che non potrebbero essere più diverse nemmeno a volerlo.
Lei che di primo acchito ci viene presentata un "pochino" scontrosa (grumpy? Oh sì), soprattutto dal momento che ha dovuto lasciare New York per la Virginia, e la sua vita da scrittrice, per vestire i panni di assistente, insieme a sua nonna Bessy, per l'imminente matrimonio di suo fratello maggiore.
Da tempo non ritorna a casa, in mezzo alla sua rumorosa famiglia, complice un po' il suo sentirsi forse non nel posto giusto in mezzo a loro, quasi come se ogni tanto avesse bisogno di un respiro.
Il fattore non calcolato? Il migliore amico di lui, Tyler.
Lo stesso con cui, come se non bastasse, dovrà dividere il lodge per qualche tempo.
Un altro tropes? He falls first. Non chiedetemi perché ma nella mia testa questo trope è partito prepotentemente al punto che sembrava un faro nella notte.
Sin dal loro primo incontro, o quasi, lui non si fa remore di farle capire che gli piacerebbe conoscerla.
In ogni senso.
Lei?
Lei per un buon momento potrebbe proprio incarnare il tropes grumpy x sunshine e questo mi ha fatto sorridere non poco. Lui poi... Avete sentito il mio sospiro?
Capisco perché l'hanno definito patrimonio dell'UNESCO. A livello fisico nulla da dire, ma il carattere è qualcosa che non vedrete l'ora di scoprire.
Volete sapere però quale sia la vera chicca? Nonna Bessy.
Sapevo riconoscere un vincitore quando me lo trovavo davanti, e lui in quel momento non era più un giocatore banale, ma un fuoriclasse.
Quel personaggio è una coccola, ma soprattutto fa morire sempre dal ridere. Ironica, spumeggiante, un'anziana arzilla sotto ogni punto di vista che, nei momenti inaspettati, porterà alla luce nuovi aspetti dei due protagonisti, mostrandoci volti che mai ci saremmo aspettati.
E ce ne saranno, parola mia.
Le risate poi... non potete immaginare quante saranno. È il genere di nonna che tutti vorremmo avere ma quando c'è l'abbiamo vorremmo ogni tanto sotterrarci per le figuracce!
The Fake Marriage è un libro coccola, uno di quei romanzi da tenersi stretti soprattutto nelle giornate no, quando tutto sembra andare storto.
Lo stile è fluido e dinamico anche se forse, per chi conosce lo stile di questa scrittrice, può sembrare ancora un pelo acerbo rispetto a come l'abbiamo imparata a conoscere, complice il fatto che sia la sua prima opera d'esordio portata nel 2024. Con qualche accorgimento, una cover nuova, ma la forma, e lo stile, mi ricordano una Federica 1.0
Una delle cose che più mi è piaciuta? L'ironia di Emmalie, il modo di fare di Tyler (l'ho detto che è Patrimonio Unesco?) ma principalmente il feeling fra i due, qualcosa che catturerà anche i lettori più ostici, facendo volare le ore in compagnia di questi due.
Il libro in pillole
- pov alterno
- autoconclusivo
- tropes: fake dating, romcom, forced proximity, hate to love, opposites attract, brother's best friend
Si vede che questa storia ti ha proprio fatto emozionare, non vedo l'ora di leggerla anch'io!
RispondiElimina