lunedì 29 luglio 2024

Review Tour: THE BLOOD WITCH (Le cronache delle ossa #2) di Ivy Asher

 

"Non me lo sarei mai aspettato... le Ossa... la magia... il tradimento. Non è più una questione di chi mi posso fidare: la risposta è nessuno. Ora si tratta di sopravvivenza. Sono nel cuore dell'Ordine e cerco di risolvere una serie di misteriose sparizioni, facendo tutto il possibile per non diventare un'esca. I nemici mi circondano e sembra che non riescano a decidere se mi vedono come una pedina o come una minaccia. Oh, e c'è quel piccolo problema di essere legata a Rogan, che adesso voglio uccidere. È tempo di capire di cosa sono capace. Perché fregarmi una volta... è colpa mia. Ma fregami due volte... e ridurrò in polvere le tue ossa. Mi chiamo Lennox Osseous e sto per scatenare l'ira della Strega delle Ossa."

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio
Grazie alla Heartbeat Edizioni per avermi fornito la copia digitale di The Blood Witch, attesissimo secondo capitolo de "Le Cronache delle Ossa" di Ivy Asher. 
Per una recensione spoiler free, non farò accenni alla trama, soprattutto per chi ancora non ha letto il primo libro, ma mi limiterò a condividere le mie sensazioni su questa lettura.

"Non riesco mai ad avere certezze con Rogan Kendrick, sarei stupida a credere che prima o poi ci riuscirò."


Partiamo dal presupposto che il primo volume l'avevo apprezzato, nonostante lo avessi trovato un pochino lento, dunque mi aspettavo lo stesso ritmo anche qui. Niente di più sbagliato! Questo secondo capitolo è molto più dinamico e movimentato, non ci sono quasi tempi morti, un colpo di scena dopo l'altro, e ciò ha fatto in modo che la storia scorresse via come una bevanda fresca in questa calda estate torrida. Sono stata totalmente rapita dalle vicende, immersa nella sua atmosfera e travolta dall'irriverenza, dall'ironia e dal sarcasmo di Lennox, che si conferma ancora una volta il mio personaggio preferito, mi fa morire dalle risate. 

"Vorrei averti conosciuta in un altro modo. [..] Avrei trovato delle scuse per passare dal tuo negozio. Avrei potuto conoscerti meglio. Farti ridere. Chiederti di uscire insieme. Prendermi cura di te. Ti avrei mostrato chi ero prima della tragedia e delle cicatrici."



Dialoghi come sempre accattivanti,  la storia fa un bel salto di qualità, mentre la relazione tra Lennox e Rogan continua a essere uno slow burn con alti picchi di passione, tra attrazione e repulsione, in perfetto stile enemies to lovers. 
Una trama ben costruita, con magia, intrighi e segreti svelati. Anche la mia percezione di Rogan, che nel primo libro non mi aveva del tutto convinta, è migliorata, soprattutto sul finale. 

"Voglio odiarlo. Dovrei odiarlo, e non so cosa dica di me il fatto che non ci riesco."



A proposito di finale, vogliamo parlare di come l'autrice ha deciso consapevolmente di lasciarci a bocca aperta, in sospeso fino al prossimo capitolo?! Questa è cattiveria, spero che almeno la casa editrice non ci faccia aspettare troppo per sapere come continua e si conclude la storia.
Se non avete letto la saga dall'inizio, fatelo, recuperate i primi due volumi e accomodatevi con me ad aspettare il terzo.
"Ti prego, fa' che non sia ora di morire." 

Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!!

Ivy Asher è un’autrice bestseller internazionale. Ha una dipendenza dal chai, impreca e ride molto. Adora le tempeste di neve, la sua famiglia composta da due umani e tre cuccioli con la pelliccia, e scrivere di donne toste in libri che ti faranno implorare per averne di più. Nella sua testa fluttuano tanti mondi e personaggi, ed è abbastanza fortunata da essere circondata da persone straordinarie che supportano quel tipo di pazzia.

Nessun commento:

Posta un commento