Titolo: Un amore di editore
Autrici: Anna Bells Campani & Raffaella Di Girolamo
Data di uscita: 15 luglio 2024
Numero di pagine: 364 circa
Emma è una scrittrice romance appena licenziata dal nuovo Amministratore Delegato della casa editrice di cui fa parte. La stessa che l'ha battezzata al grande pubblico e che adesso la invita a cercare fortuna altrove. Il suo ultimo romanzo non ha avuto il successo sperato, ma il vero motivo del rifiuto del nuovo manoscritto è l'odio per il genere romance di Andrea Giordano, che questo rosa proprio non lo tollera e non lo vede al centro del nuovo piano editoriale della sua Starseed.
Va da sé che questo editore diventa il nemico giurato di Emma e dei suoi sogni infranti.
Sul traghetto che la sta portando in Sardegna, in un viaggio proprio offerto dalla sua ex casa editrice, giura che, non appena ne avrà l’occasione, gliela farà pagare cara. Peccato che i suoi piani di vendetta vengano messi a dura prova quando si scontra con un passeggero decisamente sexy, tenebroso e con un paio di occhi così intensi dal quale non riesce a staccarsi.
Una scintilla che colpisce fin da subito anche lo sconosciuto che però non si presenta come il principe azzurro della situazione, anzi tra i due le diatribe e le frecciatine sono il biglietto da visita di due caratteri tosti che vogliono l'ultima parola su ogni cosa.
Per uno scherzo del destino i due “litiganti” si trovano nello stesso villaggio di San Teodoro ed è proprio alla reception che lo sconosciuto sente il nome d'arte di Emma, l’alter ego che usa per firmare i suoi romanzi, perché a quel nome la Starseed ha fatto la prenotazione per la sua vacanza.
Andrea Giordano, che altro non è che lo sconosciuto del traghetto, rimane di sasso quando scopre che a pochi metri da lui c'è proprio la scrittrice che ha appena licenziato e per il quale adesso prova delle strane sensazioni.
Senza darsi una spiegazione valida inventa un'identità su due piedi e si presenta come Christian...
Ma si sa le bugie hanno le gambe corte…
Wow, sembra proprio il tipo di libro che mi farà sospirare dall'inizio alla fine!
RispondiElimina