Non so chi fra voi conoscerà questa scrittrice, o chi abbia avuto già il piacere di conoscerla in passato grazie ai suoi romanzi talvolta molto particolari proprio per via della storia dei protagonisti.

Io personalmente l'ho conosciuta grazie al romanzo La prima cosa bella, un libro che potrei consigliare a chiunque abbia bisogno di una spinta per rincorrere i propri sogni, a chi, invece, ha timore di credere nell'amore, non credo possa esistere migliore presentazione per questo volume se non una citazione contenuta al suo interno.
Ora, grazie a Piemme, torna per noi, ad Ottobre, Jennifer Weiner con un nuovo romanzo intitolato E' l'amore che sceglie.
Se volete saperne di più ecco a voi la trama.
A me già ispira, adoro le sue opere. E voi? Cosa ne pensate?
Rachel Blum e Andy Landis hanno solo otto anni quando si incontrano, una notte, nella sala d'attesa di un pronto soccorso. Nata con un difetto cardiaco, Rachel è abituata alle lunghe notti in ospedale, ed è subito incuriosita da quel ragazzino che si è presentato lì da solo con un braccio rotto. Lui le dice come si chiama. lei gli racconta la sua storia. Poco dopo, Andy scompare nello studio del dottore, e Rachel torna alla sua stanza. Entrambi pensano che non si vedranno mai più. Poi la vita fa il suo corso: Rachel si trasferisce con la sua ricca famiglia in Florida, Andy continua la sua vita a Philadelphia, in un quartiere povero con una mamma sola che fa i salti mortali per crescerlo e un talento eccezionale per la corsa. Negli anni successivi, Andy e Rachel si incontrano di nuovo - per caso, per destino, perché a volte non siamo noi a scegliere l'amore, ma è l'amore a scegliere noi.
Nessun commento:
Posta un commento