Ultime recensioni

giovedì 29 settembre 2016

Release blitz: The Silent Waters di Brittainy C. Cherry






Title: The Silent Waters
Series: Romance Elements #3
Author: Brittainy C. Cherry
Genre: Romance

Moments.

Our lives are a collection of moments. Some utterly painful and full of yesterday's hurts. Some beautifully hopeful and full of tomorrow's promises.


I’ve had many moments in my lifetime, moments that changed me, challenged me. Moments that scared me and engulfed me. However, the biggest ones—the most heartbreaking and breathtaking ones—all included him.


I was ten years old when I lost my voice. A piece of me was stolen away, and the only person who could truly hear my silence was Brooks Griffin. He was the light during my dark days, the promise of tomorrow, until tragedy found him. Tragedy that eventually drowned him in a sea of memories.

This is the story of a boy and girl who loved each other, but didn’t love themselves. A story of life and death. Of love and broken promises.


Of moments.


(Book Three in the Elements Series. Complete Standalone.)




Qual è la sensazione che si prova quando si immerge la testa sott'acqua? Silenzio. Ci avvolge una "coperta di pace" che non lascia passare nessun pensiero o afflizione; allo stesso tempo, per non lasciarci trascinare alla deriva, si ha bisogno di un'ancora che dia sicurezza e solidità.
E' un concetto fondamentale per la comprensione dell'ennesimo capolavoro della grande B.C. Cherry.

La serie Elements, ancora inedita in Italia e si spera ancora per poco, è giunta al terzo capitolo. Dopo aria e fuoco, l'acqua è l'elemento attorno al quale gravita il romanzo.
La trama si sviluppa in tre parti: nella prima i protagonisti sono bambini, nella seconda adolescenti, nella terza adulti. Maggie e Brooks sono i nuovi personaggi che vi ruberanno il cuore.

All'età di sei anni, la piccola Maggie assiste a uno spettacolo orribile che la traumatizzerà al punto tale da renderla muta per più di vent'anni. La paura di rivelare quello che ha visto, l'ha obbligata a chiudersi in un mondo fatto di silenzio, parole espresse a gesti o scritte su fogli volanti. La famiglia ha provato a starle vicino, aiutarla con il supporto di professionisti e a sostenerla negli anni, ma non è stato facile per i genitori e i fratelli acquisiti ( il padre si è risposato pochi anni prima del suo incidente ).
Those who believed in you when you didn't believe in yourself were the ones to hold close.
L'unico che le dimostra totale comprensione è Brooks, migliore amico del fratellastro. La complicità reciproca, la comprensione immediata senza nemmeno proferire parola, è qualcosa di magico. La passione per la musica li avvicina, li consola e li unisce anno dopo anno, fino a quando il limite dell'amicizia si supera per sfociare nell'amore.
 I didn't know why, but whenever she cried, I did, too.In that moment, I knew she had been right about everything all along.She was right about me, and her, and us.No matter how life tried to change us.
Immaginate cosa possa significare frequentare una ragazza muta che ha il terrore di mettere il piede fuori di casa: nessuna cena romantica, nessun cinema o passeggiata al chiaro di luna tenendosi per mano. Brooks comunica con Maggie quasi telepaticamente, la conosce talmente a fondo che una singola espressione gli comunica tutto quello che lei vorrebbe esprimere. Supera tutti gli stereotipi del classico appuntamento trovando un equilibrio sano e romantico.
Love didn't come wth guidlines. It flowed into a person with only hope as its current. There wasn't a list of rules to follow, making sure you cared for it correctly. It didn't give you instructions to keep it pure. It simply showed up quietly, praying you wouldn't let it slip away.


Ma non tutti vedono i miglioramenti nella ragazza da quando ha iniziato a frequentarlo; la matrigna allontana il ragazzo e quando la band formata da Brooks, il fratellastro e altri due amici è richiesta a Los Angeles per un provino che potrebbe portarli nello stellato mondo hollywoodiano, Maggie prenderà una decisione sofferta ma fatta con tanto amore.
Solo il tempo e la fatalità, li porterà a riunirsi e a ritrovare la voce che entrambi hanno perso.
"Maggie May, you're my favourite song."
La trama si struttura in dettagli maggiori, ma preferisco lasciare a voi il piacere di scoprirli.

Nuova pubblicazione, altro capolavoro per la fantastica B.C. Cherry. Lei è la dimostrazione vivente del talento per la scrittura; scrivere un buon romanzo non è solo rispettare le regole grammaticali e immaginare una buona trama. Sentire i personaggi nel proprio cuore, vederli crescere nella mente, amarli dalla prima parola; a parer mio, questo è il vero significato dell'essere una scrittrice.
Dopo la lettura di questo romanzo, non posso che confermare quanto già detto in precedenza sul suo stile scorrevole e poetico, ogni dettaglio è contestualizzato con intelligenza e l'analisi dei personaggi è talmente profonda da dare l'impressione di conoscerli di persona.

L'acqua è un elemento di conforto e di sofferenza allo stesso tempo: se per Maggie è sinonimo di guarigione, per Brooks è privazione, quasi come un nemico. Ogni paura sarà superata attraverso l'amore e la capacità di maturità che i protagonisti sapranno conquistare attraverso sofferenza e lontananza.
To the drifters like me who float away. To the anchors who always brng us home.



Per leggere le recensioni dei capitoli precedenti, cliccare le rispettive immagini!!

Also Available


AMAZON US / UK



AMAZON US / UK
Brittainy Cherry has been in love with words since the day she took her first breath. She graduated from Carroll University with a Bachelors Degree in Theatre Arts and a minor in Creative Writing. She loves to take part in writing screenplays, acting, and dancing--poorly of course. Coffee, chai tea, and wine are three things that she thinks every person should partake in! Brittainy lives in Milwaukee, Wisconsin with her family. When she's not running a million errands and crafting stories, she's probably playing with her adorable pets.



Nessun commento:

Posta un commento