South Haven vol. #2
E se avessi tutto quello che vuoi al mondo… tranne l’uomo di cui non sapevi di aver bisogno?
Shaw Jennings, l’attraente ed enigmatico proprietario del Body Electric Tattoo Studio, lavora duro e gioca ancora più duro. Si è costruito una vita di cui è orgoglioso e anche se non include un compagno, ha un sacco di uomini sexy per mantenere il letto caldo di notte. Nessuno di loro, però, ha mai catturato il suo interesse a lungo. Ma tutto cambia quando una famosa rock star varca la sua soglia.
Trent Knox, frontman dei TBD, una delle più grandi rock band della storia, aveva il mondo nel palmo della mano… fino al giorno in cui se ne è andato. L’isola di South Haven gli sembra il posto perfetto dove rifugiarsi per ritrovare se stesso e riaccendere la passione per la musica. Ma quello che non si sarebbe mai aspettato è di trovare la sua musa in un tipo tosto tatuato, alto oltre un metro e novanta, con un sorriso peccaminoso che non riesce a togliersi dalla mente.
L’unico problema? Trent è un noto donnaiolo, e Shaw non è interessato a diventare l’esperimento di qualcuno, musa o meno. Ma in una città piccola come questa, Shaw trova sempre più difficile tenere il tenace cantante rock a distanza.
Mentre la tensione tra loro aumenta, forse è arrivato il momento di arrendersi e farsi trasportare da qualcosa simile al… desiderio.
Non vedevo l’ora di tornare a South Haven e leggere di Shaw, super sexy tatuatore e sostituto barista all’Argos, con la passione per i completi sartoriali e con uno stile unico. Dopo Qualcosa simile all’amore che ci aveva raccontato la bellissima storia di Lucas e Jackson, mi aspettavo molto da questo nuovo libro della serie e, anche se ho preferito il precedente, la storia di Shaw e Trent non mi ha delusa. Nonostante l’ovvia componente hot (non per niente il libro si apre con un appassionato incontro in una dark room), l’autrice riesce a non cadere mai nel volgare e, soprattutto, le scene di sesso non sono mai fini a sé stesse, ma ben integrate con la narrazione. Il pov alternato permette un migliore approfondimento dei protagonisti, dei loro sentimenti e delle loro azioni.
Per una personalità forte come quella di Shaw non poteva esserci miglior partner di una famosa rock star anche se insicura del proprio futuro musicale e del proprio potenziale artistico. Due uomini comunque molto forti, ma che riescono a funzionare bene insieme. Il loro rapporto, seppur in modo molto rapido, si evolve a partire da una buona amicizia così che, anche se temporalmente non passa molto tempo, non si tratta comunque di un insta-love. Sicuramente la passione e il desiderio sono una componente molto importante del loro rapporto, ma l’amicizia di base permette che il tutto possa evolversi in qualcosa di più profondo.
Insomma, non voglio raccontare altro perché se no rischio di rovinare la lettura di questo scorrevole e godibilissimo romanzo. Una lettura sicuramente consigliata per questa estate di fuoco. Può considerarsi uno stand alone, ma raccomando la lettura del capitolo precedente della serie per comprendere meglio le dinamiche con i personaggi secondari e il background di South Haven. Ora non ci rimane che aspettare il libro su Bash che ne promette davvero delle belle!
Anche se mi faceva impazzire di desiderio, riusciva a calmare qualcosa dentro di me, quel lato ruvido che era sempre presente e voleva fare qualcosa di autodistruttivo.
«Posso affermare con tutta sincerità che sei la prima e unica persona al mondo che mi abbia mai fatto desiderare di più. Molto più. Quindi, sì. Sì, esiste un “noi”.»
Mi ero innamorato di Trent lentamente e senza preavviso, ero così cotto che mi sembrava di non riuscire a respirare quando eravamo separati. Forse era per quello che avevo evitato di innamorarmi di qualcuno per così tanto tempo. Perché sapevo che una volta che il mio cuore si fosse attaccato a un altro, non ci sarebbe stato modo di staccarlo.
Brooke Blaine è un’autrice bestseller di USA Today di romanzi contemporanei e LGBT che spaziano dalla commedia alla suspense all’erotico. Quest’ultimo genere ha segnato a vita la sua conservatrice famiglia del sud, che Dio li benedica.
Se desideri contattarla è facile da trovare, tieni sotto controllo la suoneria di Rick Astley che ha regnato nel suo cellulare per anni. Oppure puoi contattarla su www.BrookeBlaine.com
Nessun commento:
Posta un commento