Katherine Adams non avrebbe mai pensato di finire in una piccola cittadina del Texas ma, quando le cose iniziano a complicarsi, è il posto perfetto in cui rifugiarsi.Emmett Santiago, il ragazzo d’oro di Bluebonnet, non avrebbe mai immaginato di poter capitolare così in fretta, ma basta uno sguardo a Kate ed è spacciato. Trasferirsi dalla zia al suo primo anno di liceo è la scelta migliore per sua sorella, e Katherine ha intenzione di fare tutto il possibile per rendere Bluebonnet la loro casa. Questo, di certo, non include flirtare con un certo ragazzo, indipendentemente da quanto sia affascinante il suo sorriso. Kate può non credere nell’amore, ma Emmett è determinato a farle cambiare idea. Quando scatterà la scintilla, chi dei due farà la prima mossa?
«Ti aspetterò, Kitty, ma sarai tu a fare la prima mossa».
«Ma di che parli?»
«Aspetterò che sia tu a baciarmi per prima».
«Io…»
Premo un dito sulle sue labbra, zittendola.
«Ma quando lo farai, dovrai aspettarti di tutto».
Grazie a HBEDIZIONI il terzo volume della serie Blairwood University di Anna B. Doe con il titolo Baciami per prima, giunge a noi pochi mesi dopo la pubblicazione di Un bacio per dimenticarti.
I protagonisti di questa storia emozionante, che mi ha affascinato e tenuto incollata alle pagine del digitale sono Emmett e Katherine, che, se siete state abbastanza attente, li avete già “conosciuti” nei precedenti volumi.
Il romanzo è diviso in pov alterni, e le personalità dei protagonisti si apprezzano sin dall’inizio.
Questo romanzo è quello che in teoria precede gli altri due, l’autrice ci ha fatto dono anche della storia di questi protagonisti che è praticamente impossibile non amare e si doveva assolutamente conoscerli meglio. Inoltre il tasso di intimità presente tra le pagine non è per niente young, anzi.
Katherine è la nuova arrivata in città, con la sorella si è trasferita dalla zia, visto che la madre è troppo impegnata per diventare famosa per poter dedicare il tempo alle figlie.
Kate e Penny hanno la stessa madre, ma padri diversi.
Kate si è sempre presa cura di sua sorella minore, il fatto che sia cieca la porta a essere più apprensiva nei suoi confronti. Kate è schiva verso il prossimo, cerca di evitare ogni tipo di legame, di contatto... ma Becky, con la quale poi diverrà molto molto amica con il tempo è insistente, proprio come il suo migliore amico Emmett.
Questo nel momento in cui posa lo sguardo su quella ragazza, sa di essere nei guai…
Emmett non mollerà, farà di tutto per incrociare Kate, per riuscire a parlarle e per invitarla a passare del tempo insieme. Farà in modo che poi sia lei a desiderare di baciarlo per prima.
Il romanzo è davvero ben costruito, mi è piaciuto ogni cosa. Dalle personalità dei protagonisti al legame che si crea.
Lo consiglio se avete voglia di un amore giovanile, fresco e con un bel pizzico di intimità.
Nessun commento:
Posta un commento