lunedì 13 settembre 2021

MOMENT OF IMPACT di Karen Stivali





Per Collin Fitzpatrick, il mondo esterno al di fuori della sua camera del dormitorio è un posto pericoloso.
Oltre quella porta, gli studenti del piccolo college conservatore che frequenta credono che sia etero proprio come la sua famiglia, un fervente clan cattolico che lo ripudierebbe se scoprisse la verità. Lì dentro si sente al sicuro insieme al suo coinquilino estremamente sexy Tanner D’Amico. Insieme si sono ritagliati un piccolo mondo intimo dove nascondersi e innamorarsi.
Ma non appena il loro rapporto diventa qualcosa di più profondo, Collin si sente intrappolato tra una travolgente storia d’amore e il terrore che qualcuno possa scoprire il suo segreto e distruggere tutto.
Tanner non è abituato a nascondersi e vorrebbe gridare al mondo l’amore che prova per Collin, che però non è certo di essere pronto ad affrontare l’impatto che avrà rivelare chi è veramente.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Non avevo mai letto nulla di questa autrice e non sapevo di preciso cosa aspettarmi. Diciamo che, come
primo impatto, non è stato super positivo. A conti fatti, se non avessi saputo che è il primo libro di una serie, sinceramente ne sarei rimasta parecchio delusa perché in sostanza, a parte del gran sesso, non succede molto tra i due protagonisti.
L’intera narrazione è affidata al pov di Collin che, cresciuto da una madre ultra cattolica e ultra bigotta, avrebbe decisamente bisogno dell’aiuto di un professionista per superare tutte le sue paure ed inibizioni legate alla sfera del sesso. Tanner, nel suo piccolo, fa il possibile per andargli incontro su ogni fronte, ma è davvero un lavoro duro per un ventenne. Il libro si apre subito con una scena a sfondo sessuale e da lì si capisce già come procederà il tutto. Non sono affatto contraria alle storie con una forte componente erotica, ma solitamente le preferisco se accompagnate anche da forti personaggi ben strutturati e una trama di fondo. Capisco che la scoperta della propria sessualità ed il primo approccio con il sesso tanto desiderato possa dare alla testa, ma qui è tutto portato all’esasperazione. Spero che nei libri successivi della serie verrà dato maggiore spazio anche a Tanner che qui è visto solo in relazione a Collin e di lui si conosce veramente poco, soprattutto a livello emotivo e personale. Diciamo che questo libro si può considerare il primo capitolo di una storia più grande e, spero, porterà ad una maggiore chiarezza ed introspezione dei personaggi.
Insomma, la scrittura è scorrevole e la storia si fa leggere, ma mi auguro che nei prossimi libri di questa
serie ci sarà maggior spazio per i sentimenti e la presa di coscienza di sé.
Il cuore mi batteva forte per l’eccitazione. Non sapevo che ci si potesse sentire così, desiderare qualcuno talmente da non riuscire a respirare.

Ogni giornata diventava la migliore della mia vita quando mi svegliavo con lui accanto.

“Non voglio tutto,” disse. Il cuore mi balzò in gola solo per il tono della sua voce. Profondo e ricco, mi avvolgeva come un’ondata di acqua calda. “Voglio solo te.”
Karen Stivali è una scrittrice prolifica, produttrice compulsiva di dolci, drogata di cioccolata, con uno spiccato interesse per i libri, i film e gli uomini inglesi di fantasia. È anche autrice di romanzi contemporanei ed erotici vincitori di diversi premi. È profondamente affascinata dai comportamenti umani e questo l’ha portata a sperimentare diversi lavori, da animatrice di cartoni animati a organizzatrice di eventi fino ad analista per coppie sposate e famiglie, ma la sua vera passione è sempre stata la scrittura. Karen adora seguire i suoi personaggi nel loro percorso verso l’amore. Senza alcuna differenza fra coppie m/f e m/m, i romanzi di Karen sono sempre ricchi di cibo, amicizia, amore e sesso bollente – le cose più belle della vita.
Quando non è impegnata a scrivere (e spesso anche quando lo è), è facile trovare Karen su Twitter, tra tentativi di post ironici e una descrizione dettagliata della vita dei suoi coinquilini felini.


Nessun commento:

Posta un commento