giovedì 23 settembre 2021

HO TROVATO TE di N.R. Walker




Griffin Burke sente il bisogno di dare una svolta alla propria vita, perciò si trasferisce da Brisbane a Coolum Beach per intraprendere un nuovo lavoro. Tutto ciò che desidera sono bellissime distese di sabbia candida, acque cristalline, cieli blu e calde brezze estive. Quello che trova è un cagnolino smarrito e affamato, tutto ricoperto di fango, con una medaglietta che riporta un nome e un numero di telefono.
Dane Hughes è bloccato a Surfers Paradise per un corso d’aggiornamento di una settimana, quando la madre gli telefona sconvolta. Wicket, il suo cane, il suo bimbo peloso, è scappato. Impossibilitato a muoversi, impotente e disperato, riceve un messaggio da un ragazzo. «Credo di aver trovato il tuo cane…»
Griffin e Dane iniziano a chiacchierare e Griffin si impegna ad accudire Wicket finché Dane non potrà andare a prenderlo. Avendo alcuni giorni liberi prima dell’inizio del nuovo lavoro, Griffin porta Wicket con sé alla scoperta dell’area costiera, poi invia a Dane le foto delle loro entusiasmanti avventure. Ha così inizio qualcosa di tenero e meraviglioso.
Griffin si è trasferito a Coolum alla ricerca di una nuova vita, ma ciò che ha trovato è persino più prezioso.
Un amico a quattro zampe potrebbe fornirgli l’aiuto che gli serve per non farselo sfuggire.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
I libri di N.R. Walker nuocciono gravemente alla salute, dopo averli letti sento sempre un’irrefrenabile voglia di partire per l’Australia! Questa volta per esplorare la Sunshine Coast e, magari, imparare anche a fare surf… Ok, poi mi sveglio tutta bagnata… Va bene, parliamo del libro! Dopo tale premessa, non posso dire che, come al solito, ho adorato questa autrice. Mi piace il suo essere semplice sia nella scrittura che nei contenuti, i suoi personaggi sono uomini normali che desiderano una vita tranquilla e l’amore. In questo caso, Griffin ritrova Wicket il cagnolino di Dane e i due finiscono per innamorarsi. Fine. Direte: cosa ci sarà mai di così interessante? Niente. Tutto. Griffin e Dane sono due ragazzi normali che si incontrano in una circostanza fortuita e si piacciono. Senza troppe paturnie iniziano a frequentarsi e da lì nasce tutto. La semplice tranquillità con cui avviene il tutto è la chiave della riuscita del libro. Il saper catturare il lettore, trasportandolo sulle assolate spiagge della Gold Coast e nelle sue selvagge foreste tropicali e, al contempo, creare un intreccio tra due ragazzi normali, senza kinky strani o prestazioni mirabolanti. Con questo non dico che non vi sia la giusta componente hot, ma nulla di esagerato e, soprattutto, mai fine a sé stesso. La narrazione è affidata, a capitoli alterni, a entrambi i ragazzi così che i personaggi prendano corpo e spessore al di là della sola interazione tra loro.
Insomma, una storia semplice storia d’amore, a che sa catturare e far sospirare il lettore con gli occhi a forma di cuoricino. Inoltre, Bernice la simpatica “vecchietta” padrona di casa di Griffin con le sue parolacce e i brownies all’hashish sa animare alla perfezione la scena, soprattutto se accoppiata al compagno Ki, ma al tempo stesso, questi personaggi secondari donano spessore alla storia diventandone parte integrante e regalando sia scene comiche che più ricche d’emozione.
Sicuramente una lettura caldamente consigliata, soprattutto per gli amanti dei romance più “tradizionali” e per gli ultimi veri romantici che so ancora esistere a questo mondo.

Stare insieme a lui era facile. Ci trovavamo a nostro agio l’uno con l’altro come se ci conoscessimo da anni, eppure l’eccitazione della novità manteneva una scossa di elettricità nei miei nervi e mi faceva martellare il cuore.

Quella era una cosa diversa, che mi faceva volare le farfalle nello stomaco, mi accendeva il sangue nelle vene e faceva impazzire il mio battito cardiaco. Era l’inizio di qualcosa di speciale.

E quando si aggrappò a me e ansimò il mio nome, mentre andava in pezzi tra le mie braccia, il suo calore attorno a me, lui divenne la mia casa e io desiderai non andarmene mai più.

N.R. Walker è un’autrice australiana innamorata del suo genere, il gay romance.
Adora scrivere e trascorre di gran lunga troppo tempo a farlo, ma non vorrebbe mai che le cose cambiassero.
È una donna che vive molte vite: è una madre, una moglie, una sorella, una scrittrice. La sua mente è popolata da tanti bei ragazzi che non la lasciano dormire la notte se non dona loro la vita con le sue parole.
Apprezza quando si abbandonano ad atti molto, molto indecenti… ma è ancora più felice quando si innamorano.
Un tempo riteneva strano avere nella testa tante persone che le parlavano, finché un giorno si è imbattuta in altri scrittori che le hanno rivelato che è del tutto normale.
Da allora non ha mai smesso di scrivere…


Nessun commento:

Posta un commento