Are you looking for your soulmate? Are you looking for the one person in all the world who’ll love you and support you and travel with you on this journey of life?
I can help.
Ever since my first memory, I could see things that others couldn’t and I knew things that others didn’t—I could see the future.
People like me have been hated, feared, feted and venerated across the millennia. Now, the wheel is turning again, and people come to me for help and healing.
Are you looking for your soulmate?
You’re not alone.
Are you looking for your one true love?
So am I.
🔮🔮🔮
Born into a family of travelers, Gypsy leaves Ireland to meet her cousin who works in a traveling carnival, 3,000 miles away across the Atlantic.
She has a special gift for healing wounded hearts, and hopes to heal her own.
As she travels through America, she meets people on the journey who need her special help – a lovelorn waitress, a runaway boy, and a brooding mechanic who’s as lost and lonely as Gypsy.
Against the carnival’s backdrop of sawdust and stardust, they travel west, searching for love, and a family that they can build for themselves.
#prodottofornitodaJaneHarvey-Berrick
Benvenuti al quinto volume della serie The traveling firmata Jane Harvey Berrick, intitolato Gypsy.
Ebbene sì, il nome trae ispirazione dalla protagonista, una giovane donna nata da una famiglia di viaggiatori, alcune persone potrebbero dire di persone anche senza una fissa dimora, che viaggiano alla ricerca di nuovi posti da vedere, nuove persone da incontrare...
E così Gypsy lo stesso, qualcosa dentro di lei la spinge a partire e ad andare a trovare la sua famiglia al di là dell'oceano, una che ha la magia nelle vene e che possiede un circo itinerante.
Avete capito di chi sto parlando?
Nel caso lasciate che vi dia un indizio, il nome completo di Gypsy è Vivian Vadoma Donohue.
Un mondo magico la aspetta, deve solo aver il coraggio di partire.
E a lei quello non sembra mancare.
Così col suo Vardo (cercatelo, perché immaginarsi un alloggio simile è fenomenale) e i suoi amici a quattro zampe parte, senza nessuna idea di quanto quel viaggio rivoluzionerà la sua vita.
"Can you read your own future?"
the kid asked. She laughed, her serious expression fading.
“Now what sort of a gift would it be that I used for myself? A gift gives the most pleasure when you share it.”
Nelle vene di Gypsy scorre la magia, ha un dono che molti invidierebbero, sebbene guardare oltre il velo del tempo possa essere una fortuna ed una disgrazia.
Ed è proprio quando il suo amato vardo da cenno di aver bisogno di aiuto che si ritrova proprio ad incontrare Huck, un uomo dal passato misterioso, anche lui senza radici che lo tengano ancorato ad un posto e il cui aspetto potrebbe anche incutere un pizzico di timore, se non siete abituati a quel tipo di persona. Soprattutto... tra tatuaggi, braccia muscolose, capelli ribelli e quell'aria da duro, per non parlare delle cicatrici... avete capito dove voglia andare a parare?
Lui e la sua moto sono un tutt'uno ma quando decide di fermarsi, per la prima volta, un lavoro è quello che gli serve e qual lavoro migliore di uno in cui possa mettere a frutto le sue capacità di meccanico?
E' qualcosa di sottile il legame che si instaura poco alla volta fra i due, ma anche qualcosa di tangibile che mette a dura prova le loro esistenze, perché sebbene la ragazza abbraccia la vita donando tutto il suo amore, mettendoci tutta se stessa, Huck ha imparato a diffidare, a non lasciarsi travolgere dalle emozioni, anzi, dir che va coi piedi di piombo è qualcosa che lo rappresenta in pieno.
La fiducia è qualcosa di difficile, ma al contempo preziosa da coltivare, quando compare in una relazione è qualcosa a cui è impossibile resistere e ci vorrà soltanto tempo prima che i due capiscano a pieno cosa stia loro accadendo ma anche la portata della rivoluzione che comporterà loro.
Gypsy was happy. A man would have to be deaf, blind and
fuckin’ dumb not to see it, and even then I would have said that happiness
radiated from her like a force-field.
Ritornare nel magico mondo del circo itinerante è qualcosa di magico, come magico è vedere cosa sia accaduto nel tempo a Kes, Aimee, Tuck, Zef e tutti gli altri, qualcosa che ti entra sottopelle se capite cosa intenda, e senza di loro parte della storia non sarebbe completa, perché la storia dei personaggi che a lungo abbiamo amato si intreccia con quella di Gypsy e Huck al punto da creare qualcosa che senza ogni sua parte non sarebbe completa. Più ci si addentra nelle pagine e più sembra di respirare quell'aria che solo Jane Harvey Berrick è riuscita a farmi amare, godendomi la magia di cui quelle pagine sono intrise. E' stato per me impossibile resistere al richiamo della lettura dei precedenti volumi, impossibile resistere a rituffarmi a pieno nel mondo di questi ragazzi e delle loro storie, così da poter amare a pieno Gypsy.
Sarei però incompleta se dicessi che troverete solo ciò all'interno di quest'opera, perché innegabile sarà la presenza di temi importanti come la famiglia ed i suoi legami, l'amicizia, l'amore per la vita e per gli animali, creando così un mix a cui è impossibile resistere.
Nessun commento:
Posta un commento