Dicono che quando si sta per morire, tutta la vita, in un istante, passa davanti agli occhi.
Lui, David Lewis, quell'istante lo vive da quando è nato. Ha lasciato al suo cuore malato le sorti del suo destino, ma non l'ha ascoltato ed è andata sempre peggio.
Lei, Sara Miele, l'amore della sua vita, è andata avanti. Ha fatto del cuore una vocazione, diventare cardiochirurgo la sua unica missione. Ha voltato pagina, lasciando indietro lui, la sua causa.
Non pensate che non l'abbia meritato.
Lui, il suo abbandono, l'ha proprio cercato.
Eppure, qualcosa è cambiato...
Tra di loro una negazione non può esistere.
Riuscirà David a riavere il cuore di Sara per continuare a far battere il suo?
#prodottofornitodaJenniferP.
(Immagini create dall'autrice)
Esce oggi su Amazon Listen to your heart, ascolta il tuo cuore. Già dal titolo si può intuire che in questo romanzo la lotta tra testa e cuore sarà il fulcro della storia. David e Sara, innamorati da sempre, ma separati a causa della malattia di lui, che non vuole far soffrire la sua amata e vuole concederle la possibilità di andare avanti con la sua vita ed essere felice... quello che David non sa è che, nonostante la lontananza, nonostante il tempo, loro saranno legati per sempre.
E qui con la trama mi fermo perché è giusto che il lettore assapori la storia, attimo per attimo, capitolo dopo capitolo, pagina dopo pagina. La narrazione è un crescendo di emozioni, positive e negative, nei confronti dei due protagonisti e dei personaggi che orbitano intorno a loro. Di questi, due in particolare hanno rubato il mio cuore con tutta la dolcezza, la tenerezza e la simpatia di cui sono capaci. Purtroppo non posso dire di più per non svelare i segreti che sono racchiusi tra le pagine.
L'autrice ha fatto un grande salto di qualità, mantenendo il suo stile semplice e diretto e approfondendo l'introspezione dei personaggi, dando a ognuno una sua peculiarità. Inoltre, è stata capace, attraverso la sua tastiera, di farci amare oppure odiare i personaggi a un punto tale da permettere al lettore di schierarsi e soprattutto di emozionarsi. E non lo dico tanto per dire... leggete per credere.
Ringrazio Jennifer per la copia in super anteprima mondiale e, soprattutto, per avermi - ancora una volta - voluto accanto in questa nuova, grande avventura.
Jennifer P. nasce nella Basilicata del nord nel 1983. Per scelte di vita vive tra le colline modenesi. Consegue la laurea in Informatica e lavora da oltre dieci anni nel campo assicurativo. Sin da piccolissima sviluppa una passione per le auto e la Formula 1, ascolta musica rock ed è una divoratrice instancabile di libri. Adora gli animali e viaggiare. Per lei scrivere resta un gioco, la sua valvola di sfogo, il suo rifugio dalla routine.
Nessun commento:
Posta un commento