venerdì 6 maggio 2022

WRONG (Red Oak Manor Collection #5) di Valentina C. Brin



Autore: Valentina C. Brin
Titolo: Wrong - Red Oak Manor Collection #5
Genere: Sport Romance - Young Adult - Forbidden
Data d'uscita: 06 aprile 2022
Formati: Digitale; Cartaceo Flessibile; Cartaceo Rigido
Tyler Blake, quarterback dei Lions e re del suo liceo, ha sempre desiderato avere una famiglia. È stato adottato quando aveva dieci anni, e se i signori Blake gli hanno donato una casa e l’amore che non ha mai avuto, Luna, la loro figlia naturale, gli ha dato tutto il resto.
Lei è la sua migliore amica, la sua forza, la sua àncora. 
E soprattutto è il suo segreto più grande.
Luna Blake farebbe di tutto per Tyler. L’ha protetto dai bulli quando erano piccoli, e nonostante non condividano lo stesso sangue, quel ragazzone innamorato del football è il suo unico e preziosissimo fratello. Ma non è più il bambino impaurito che i loro genitori hanno portato a casa sette anni prima: è diventato un incontrollabile concentrato di rabbia e incoscienza e lei non ne capisce il motivo. Un motivo che Tyler, invece, conosce bene. Perché nonostante Luna sia sua sorella, è irrimediabilmente attratto da lei. 
Starle accanto è un’agonia, desiderarla senza poterla avere è una tortura, stordirsi con l’alcol e le ragazze è l’unico modo che conosce per non cedere. Perché se lui la tocca, perde tutto: la testa, il football, l’amore dei suoi genitori.
Lasciarsi andare è fuori discussione.
Rimetterci la famiglia non è un’opzione. 
Ma cosa succederebbe se, cercando di salvare Tyler da se stesso, Luna si rendesse conto che averlo accanto la confonde? E se, per uno stupido gioco, finissero per stare troppo vicini? Sapranno resistere alla tentazione, se quella tentazione è a portata di bacio?
Buongiorno Cosmo! Ultimamente scrivo recensioni solo per i romanzi della Red Oak Manor Collection e infatti, oggi vi parlerò del quinto volume della serie, Wrong di Valentina C. Brin.
Potevo forse lasciarmi scappare un forbidden romance? Ovviamente no!  #ea7705

🏈 🏈 🏈

Per i ragazzi del Red Oak Manor trovare una famiglia affidataria è un privilegio, per Tyler è stato esattamente così.
Ritrovarsi improvvisamente accolto, voluto, in una famiglia è stata una sensazione mai provata prima per lui, nonostante il maniero fosse stata una casa a tutti gli effetti.
Ma oltre ad aver trovato un papà e una mamma straordinari, c'è luna, sua sorella, la sua migliore amica, la sua complice. Nessuno può separarli tranne una sola cosa, i sentimenti di Tyler verso di lei. Sentimenti che giorno dopo giorno stanno radicandosi sempre più nel profondo, trasformandosi in qualcosa di assurdo e proibito, qualcosa che non può esistere, che non potrà mai accadere.
Da questo momento ogni cosa si complica, diventa quasi impossibile restare insieme a lei nella stessa stanza, diventa difficile anche la cosa più semplice da fare in sua presenza, proprio per questo motivo Tyler cercherà in ogni modo di allontanarla, di sfuggire al suo sguardo, di riuscire a vivere una vita che non preveda lei.

Più stupidaggini faccio, meno mi fermo a riflettere
su quanto la mia vita sia incasinata,
e meno ci penso, più cazzate faccio.
è così tragicomico che non smetto di ridere.


Luna e Tyler mi hanno intrappolata nella loro storia, tra le pagine di Wrong. Grazie allo di Valentina, che non avevo mai letto fin ad ora, sono riuscita a calarmi nei loro panni, vivere le loro paure, fragilità, voglie ed emozioni. 
Wrong è una storia d'amore ma non solo dell'amore tra un ragazzo e una ragazza...
È la storia dell'amore per se stessi, quello che ti fa andare contro tutto e tutti pur di avere ciò che ti rende felice, ciò che Tyler rappresentava per Luna.
È la storia dell'amore verso gli altri, verso la tua famiglia, quella che a tutti i costi Tyler vuole tenere unita e proprio per questo cercherà di tenere a freno i suoi sentimenti, nascondendoli agli occhi di tutti.
Ma soprattutto è una storia d'amore travolgente, tanto forte da farti battere il cuore e e avere gli occhi a cuoricino, questo è ciò che mi ha trasmesso Wrong!

Ho apprezzato tantissimo il fatto che per una volta non sia sempre il personaggio maschile a fare il primo passo, Luna si è dimostrata una protagonista con gli attributi, la sua testardaggine ha avuto la meglio contro la forza di volontà e il senso del dovere di Tyler. 
Lasciatemi dire che Tyler è un cucciolooo, se solo avessi potuto, sarei entrata nella storia solo per dargli un abbraccio perché in alcuni momenti le sue insicurezze mi hanno davvero fatto commuovere ed emozionare!

Concludo dicendo di leggere Wrong, di lasciarvi trasportare da questa storia che di sicuro rimarrà tra le mie preferite del 2022. 


Sei l'imprevisto migliore che mi sia mai capitato
e sei l'errore che rifarei mille volte.



2 commenti:

  1. Oddio, Roxy, che recensione meravigliosa! Non so davvero come ringraziarti per le bellissime parole che hai dedicato a Wrong, sono felicissima che Tyler e Luna ti siano piaciuti. Per me significa davvero tantissimo.
    Grazie, grazie, GRAZIE di cuore per il tempo che mi hai dedicato. Un abbraccio.

    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato un piacere leggere questo libro! Grazie a te per aver creato una storia e due personaggi così fantastici :)

      Elimina