giovedì 5 maggio 2022

Review Tour: IL DUCA DI MANHATTAN di Louise Bay


Ryder Westbury proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanziato a New York. Squalo della finanza e scapolo impenitente, Ryder non è mai stato particolarmente interessato al titolo di famiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d'affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un “matrimonio d’affari”.

Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell’avventura di una notte con un estraneo dall’irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all’altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l’investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei… una proposta di matrimonio!

Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione, ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da questa bugia.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore

#copiaomaggio

Il Duca di Manhattan, terzo romanzo autoconclusivo della Royals Collection, ci porta a conoscere, grazie ad Always Publishing, Ryder Westbury e Scarlett King, sorella di Max, protagonista del primo volume.

Ryder proviene da un'aristocratica famiglia britannica, ma la sua vita è a Manhattan, suo nonno è il Duca di Fairfox. Ryder alla morte del nonno erediterà quel titolo, come successore gli aspetta di diritto, ma tutto ciò non potrà avvenire se non prenderà moglie al più presto e Frederick mira a quel nome. 
Ryder non è interessato al titolo di Duca, ma non vuole nemmeno darla vinta a suo cugino, inoltre a causa di un problema potrebbe rischiare di perdere la sua azienda. L'impero che si è costruito con le proprie forze, diventando un uomo d'affari in gamba. 
Quindi, a quanto pare non gli resta che un'unica soluzione: trovarsi una finta moglie.

Scarlett, è fresca di divorzio, sono passati due anni da quando lei e Marcus hanno firmato quei documenti. E da due anni non si è mai lasciata andare, non ha più fatto sesso con nessun uomo, pensare che le piace e tanto anche. Una sera, però, decide di seguire i consigli di sua sorella e di lasciarsi andare. Al bancone del locale in cui si trova a sorseggiare drink e chiacchierare con Violet, si "imbatte" in Ryder. 
Non ha mai fatto male a nessuno una notte con un irresistibile e sexy estraneo, giusto?
 
Oggi Scarlett è una donna in carriera, aveva bisogno di dare una svolta alla sua vita e la Cecily Fragrance che ha fondato insieme alla sua socia la proietta verso il futuro, peccato che questa compagnia non abbia fondi sufficienti per poter emergere del tutto alla luce del giorno.
La soluzione sarebbe un investitore...
L'ultima cosa che si aspetta di scoprire e l'ultima persona che si aspetta di vedere nel suo ufficio è sapere che Ryder, lo sconosciuto con cui ha passato la miglior notte della sua esistenza, è l'investitore che vuole impadronirsi della Cecily Fragrance e vederselo davanti dentro a quel completo di alta sartoria la fa imbestialire e desiderarlo al tempo stesso.

Ti scoperò fino a che non ti passerà la voglia di scherzare.


Volevo che fosse felice ma, sopratutto, volevo renderla felice.

Ovviamente Scarlett rifiuterà il suo aiuto... ma Ryder, giorni dopo si presenterà con una nuova proposta.  Ci guadagnano entrambi, ma i loro cuori potrebbero rischiare di frantumarsi...
Scarlett, sulle prime riluttante all'idea, alla fine accetterà il compromesso di sposare Ryder. Non poteva rifiutare c'era in ballo la fine della sua compagnia, quella a cui tiene molto, quella che ha creato lei. Non lascerà che questa veda il buio ancor prima di iniziare a brillare.
Ryder però si è dimenticato di dirle un piccolo particolare... ovvero che lui è il futuro Duca e lei, una volta firmato il certificato di matrimonio, la sua Duchessa.
Il rapporto tra loro è spontaneo, passionale, senza limiti. Hanno feeling, si fidano l'uno dell'altra. Adorano la compagnia dell'altro. Sono diventati essenziali reciprocamente, non possono fare a meno dell'altro. Sono complici in tutto e per tutto, chi lo avrebbe mai detto!
Cosa significa tutto questo?

Ryder non ha mai avuto una donna nella sua vita, solo compagne per del sesso occasionale. Con Scarlett tutto è diverso, lei lo capisce in modo naturale. Piano piano diventerà parte di lui. Non ha alcuna intenzione di lasciarla quando le cose si complicheranno, non vuole mettere la parola fine al loro matrimonio. 
Ma lei è della stessa idea di Ryder o alcune incomprensioni la faranno correre lontano?

Ho apprezzato i pov alterni, lo stile della Bay, la costruzione dalla storia e dei personaggi. Mi è mancata una lettura genuina di questo tipo, ero immersa tra le pagine. Mi è sembrato tutto giusto e sincero, impossibile non innamorarsene.



Nessun commento:

Posta un commento