Cresciuto per diventare l’Alfa del branco di Yafenack, Samuel Goodwin dedica la sua vita a studiare le leggi dei mutaforma, a rendere il proprio corpo più forte e ad apprendere nozioni da suo padre. Ma nonostante tutti i suoi sforzi, Samuel non riesce a rapportarsi con le persone, comprese quelle che dovrebbe guidare.
Quando incontra Korban Keller, il figlio dell’Alfa del branco vicino, reagisce in maniera emotiva invece che intellettuale per la prima volta nella sua vita. Si sente infastidito da come il mutaforma lo destabilizza e così, prima cerca di intimidirlo e poi lo evita disperatamente. Ciò che non riesce a fare, però, è dimenticare i caldi occhi di Korban, il suo sorriso e la sua personalità solare.
Quando una battaglia tra i loro padri finisce tragicamente, Samuel fatica a condurre il branco mentre Korban tenta di sfondare le sue barriere emotive.
Due uomini molto diversi con un passato tumultuoso devono superare sfide che arrivano da ogni dove e riuscire a guardare oltre le regole della loro società per rendersi conto di essere destinati l’uno all’altro.
Siamo quindi giunti al terzo capitolo della serie Mates e troviamo riferimenti al primo e al secondo libro, non bisogna dimenticare che il branco di Dirk Keller, padre di Korban, aveva già creato problemi a quello di Zev quindi si sapeva già che non sarebbero andate bene le cose per Samuel e il suo vero compagno.
Andando con ordine, ritroviamo in Samuel lo stesso problema che aveva avuto Zev non legandosi subito al suo compagno: l’incapacità di controllare la propria forma lupesca con il timore di trasformarsi e non riuscire più a tornare umano. Nel caso di Samuel, però, il problema è acuito dal suo ignorare che Korban sia il suo vero compagno.
Samuel è ligio alla tradizione che ha studiato a fondo e, fin da bambino, ha sempre saputo che sarebbe diventato l’Alfa del suo branco quindi si è sempre impegnato al massimo per esserne degno. Quando i suoi problemi con la trasformazione sono al loro culmine si ritrova a dover ricoprire la carica che era di suo padre e qui si mette nella posizione di dover stare a stretto contatto con Korban.
Le intere vicende sono narrate dal pov di Samuel che impariamo a conoscere a fondo, le sue paure e le sue incertezze diventano nostre, ma non per questo viene tralasciato il personaggio di Korban. Nonostante si riesca ad entrare in contatto con lui solo attraverso la sua interazione con Samuel, Korban è un personaggio positivo e lo si percepisce fin dall’inizio quando, solo undicenne, dispensa grandi sorrisi e amicizia al piccolo e scontroso Samuel.
Insomma una storia scorrevole e ben scritta che riporta il lettore nel mondo dei mutaforma di Cardeno dove i veri compagni sono una benedizione, ma che se sono due uomini devono comunque lottare contro il bigottismo di una tradizione vetusta, insomma un po’ come nella nostra società perché, ovunque si vada chi è diverso farà sempre fatica a vedersi riconosciuti i propri dritti.
Era meravigliosa la calda carezza della sua pelle, il suo profumo che mi circondava, il suono del suo respiro. Per la prima volta nella mia vita, mi trovavo dove dovevo essere, ero ciò che dovevo essere. Ero intero.
«L’unica cosa che aspettavo eri tu.» Le sue labbra si sollevarono di un millimetro. «Dal primo momento che ti ho visto e mi sono reso conto di cos’eri per me, sapevo che dovevo trovare il modo di stare con te. Ecco cosa ho pianificato in questi ultimi quindici anni, non come diventare l’Alfa del mio branco.»
Per leggere le nostre recensioni dei volumi precedenti di questa serie, cliccare le rispettive immagini!!
Cardeno C. CC per gli amici è un romantico senza speranza che vuole aggiungere tanta felicità e un po’ di “awww” nella giornata di un lettore. Scrivere è una piacevole pausa dalla vita reale come associato in una compagnia e come volontario per le organizzazioni dei diritti civili dei gay. Le storie di Cardeno spaziano dal dolce all’intenso, dal contemporaneo al paranormale, lunghe e brevi, ma i ncludono sempre relazioni forti e passeggiate per il tramonto del lieto fine. Le sue serie Home , Family e Mates hanno ricevuto premi da Love Romances, More Golden Roses, Rainbow Awards, Goodreads M/M Romance Group, e numerose recensioni. Ma ancora più speciali per Cardeno sono le reazioni dei lettori, come quando gli dicono: «Porti gioia e amore e li rendi parte della vita quotidiana.»
Nessun commento:
Posta un commento