lunedì 19 febbraio 2018

TUTTI I MIEI DOMANI di Jessica Guarnaccia



Per la prima volta nella sua vita, Rachel ha preso una decisione importante: scoprire la storia della propria famiglia. Su questo tema il suo integerrimo padre, il pluridecorato generale Blake, le ha sempre mentito, finché una lettera inattesa non ha aperto uno spiraglio su un passato che per troppo tempo le è stato nascosto. C'è un solo uomo ad avere le risposte che Rachel cerca, e un solo luogo in cui trovarle: un nonno di cui ignorava perfino l'esistenza e che vive a Woods Hole. Così Rachel lascia Boston alla volta di quel minuscolo villaggio sulla costa del Massachusetts. E se all'inizio del viaggio tutto sembra remarle contro, gli abitanti di Woods Hole si dimostrano ben presto accoglienti e calorosi. Tutti eccetto Aaron Caine, uno speaker radiofonico fastidiosamente attraente, a cui proprio non piace quella principessa viziata arrivata dalla città. Donne simili portano solo guai, lui lo sa bene. Eppure proprio Rachel potrebbe essere l’unica capace di salvare la sua trasmissione... e il suo cuore ferito. 

Tra battibecchi esilaranti, complicità e buona musica, l’attrazione tra Rachel e Aaron finisce per emergere. E, inevitabili, arrivano i veri e tanto temuti guai…
Bellissimo, questa è la prima cosa che ho pensato dopo aver terminato questo romanzo, erano mesi che una storia non mi coinvolgeva fino a questo punto, i dialoghi sono brillanti, la trama articolata, ma nello stesso tempo scorrevole e originale.

Il romanzo si apre con una lettera indirizzata a Rachel, e saranno proprio queste poche parole che stravolgeranno il mondo della nostra protagonista, e la porteranno a partire per Woods Hole, una piccola cittadina, dove tutti sanno tutto di tutti, sulle tracce di quel passato che fino a questo momento le era stato negato.
La sua presenza non passerà inosservata e presto il suo arrivo sarà sulla bocca di tutti.
Ospite della famiglia Caine, si troverà a scontrarsi con Aaron, il loro primogenito, uno stronzo patologico, incazzato con il mondo intero, che ha giurato a se stesso che non avrebbe più permesso a nessuna donna di avvicinarsi. 
Ovviamente Rachel non sopporta gli spacconi e lo rimetterà subito al suo posto, questa ragazza non teme il confronto e lo fronteggia senza lasciarsi intimidire.

“Ho messo sottosopra il tuo mondo, Caine, ma tu hai fatto molto di più: hai tirato fuori la vera Rachel, quella che nemmeno sapevo esistesse, quella che adesso è pronta a correre il rischio con te. Per te.”
Saranno i loro costanti battibecchi, o la necessità perversa di voler sempre avere l’ultima parola, che porteranno questi due ragazzi a generare vere e proprie scintille.

Le risposte che la nostra protagonista cerca, la "costringeranno" a intrattenersi in questa piccola cittadina, e senza rendersene conto, per la prima volta scoprirà il significato della parola amicizia, affetto e famiglia. 
Questo suo percorso la porterà a crescere e a capire che certi errori non devono essere ripetuti.

“ “Ti guarda come io guardavo tua madre” ammette un po’ in imbarazzo. “Vorrei che fosse così”. Vorrei che mi amasse quanto ama LEI.”
La musica ha un ruolo fondamentale, è senza dubbio la terza protagonista di questo romanzo,  le citazioni all’inizio di quasi ogni capitolo sono stupende e danno come l’impressione che siano state create per questo romanzo.

Volete sapere la mia opinione? Bhe questo è un romanzo da non farsi scappare, perché con questo libro ci si diverte, si sogna, ci si arrabbia, ma soprattutto ci si innamora.


Nessun commento:

Posta un commento