giovedì 15 febbraio 2018

Un’anima da sfamare di Annabella Michaels




Souls of Chicago Vol. 1

Giovanni Romero ha avuto la sua buona dose di dolore già prima dei trent’anni, inclusa la perdita dei genitori in un orribile incidente d’auto. Dopo aver subito un’altra perdita devastante, ha deciso di seguire il suo sogno di aprire un ristorante, diventando così il fiero proprietario del Romero’s, un ristorante italiano di grande successo e acclamato dalla critica, immerso nel cuore di Chicago. Consapevole che un altro colpo al cuore potrebbe distruggerlo, Giovanni ha innalzato delle pareti intorno a sé per proteggersi. Si è dato regole rigorose sugli uomini con cui va a letto, incluso il divieto di scambiarsi i nomi e il divieto inderogabile di un secondo incontro con la stessa persona, almeno fino a quando non incontra un ragazzo impossibile da dimenticare. 
Dopo aver passato gli ultimi anni in Europa, nel bacino del Mediterraneo, lavorando come apprendista per alcuni dei migliori cuochi del mondo, il ventitreenne Caleb Greene ritorna finalmente a casa. Mentre seguiva i suoi studi non vedeva l’ora di riunirsi alla sua grande, pazza e adorabile famiglia, soprattutto al suo fratello gemello Carter. Inoltre, Caleb sperava di iniziare finalmente la sua carriera come capo chef per il ristorante italiano più prestigioso di Chicago, il Romero’s. Dopo una notte di festeggiamenti con Carter, Caleb si ritrova a fare qualcosa di insolito: andare a casa con uno sconosciuto, strano e sexy. Caleb non aveva mai avuto avventure da una notte, ma qualcosa in quell’uomo lo ha attirato. Purtroppo però, l’uomo gli ribadisce che si sarebbe trattato di una notte e basta.
Incapace di scacciare quel giovane affascinante dalla sua mente, Giovanni è sconvolto quando scopre che si tratta di Caleb, il ragazzo che è stato assunto come suo nuovo capo chef. Lavorando insieme, l’uno accanto all’altro, Giovanni sarà in grado di mantenere erette le sue barriere o Caleb avrà la forza di abbatterle, liberandolo?



Con “Un’anima da sfamare” si apre la serie Souls of Chicago e devo dire che se gli altri libri saranno come questo ci sarà da divertirsi. L’autrice è riuscita a creare una storia dove i lati più romantici propri del romance classico si fondono armoniosamente con l’eros delle scene hot che sono state sdoganate a più non posso nella più recente narrativa.
La narrazione a pov alternati permette di conoscere, e quindi apprezzare, meglio entrambi i protagonisti. Caleb, personaggio molto positivo, spicca per la sua dolcezza e ingenuità. È un bravo ragazzo che non riesce ad evitare di legarsi a Giovanni nonostante sappia che l’altro vuole solamente un’avventura. 
Assistiamo poi al grande cambiamento di Giovanni che passa dall’essere un uomo realizzato professionalmente, ma molto limitato emotivamente. Crede di meritarsi solo del divertimento dopo che la ex moglie gli ha spezzato il cuore, ma Caleb rappresenterà il balsamo per le ferite della sua anima anche se ci metterà un po’ a capirlo.
Una storia non troppo originale, ma che, nonostante ciò, non cade nella banalità e intrattiene piacevolmente il lettore. La presenza di qualche refuso non compromette la scorrevolezza del testo che pare giungere fin troppo presto al tanto agognato happy ending.
Vengono inoltre gettate le basi per altri libri che andranno a comporre la serie, personalmente sono piuttosto curiosa di leggere la storia di Carter il gemello “scapestrato” e mattacchione di Caleb che, a quanto pare, si imbatterà in un pompiere sexy e gentile.  




Rimasi impalato a fissare Caleb con gli occhi spalancati, mentre cercavo di riprendere il controllo delle mie emozioni. Non ero mai stato tanto geloso prima di quel momento e la cosa mi mandava in confusione visto che ero io quello che non voleva relazioni e non capivo perché ogni cellula del mio corpo stesse gridando è mio!

Mi mancava ogni cosa di lui. Mi mancavano le sue fossette, il suono della sua risata, la sensazione della sua pelle.Soprattutto, mi mancava il modo in cui mi sentivo quando ero con lui: come se la vita fosse piena di possibilità, come se tutti i miei sogni non fossero morti il giorno in cui Juliana mi aveva lasciato.


«Non andrò da nessuna parte, Caleb. Voglio che tu sia parte della mia vita, ogni giorno. Voglio sentirti ridere e vedere le tue fossette sexy quando sorridi, voglio che condividiamo i nostri sogni e le nostre fantasie, voglio conoscere i segreti che non dici a nessun altro. Voglio una vera storia con te.»


Sono sposata con il mio tesoro delle scuole superiori che, diciamocelo, è un santo per essere rimasto con me tutti questi anni. Insieme siamo stati benedetti dalla possibilità di crescere due stupendi esseri umani e fino a questo momento non abbiamo ancora fatto danni; vedremo come andrà a finire. Sono un’imprenditrice ma passo più tempo a ridere che a lavorare. Mi piace guardare film, cucinare, andare in spiaggia e passare del tempo con la mia famiglia e i miei migliori amici.
Sono una lettrice ossessiva con un debole per una buona storia d’amore, ma amo vedere un’ampia gamma di emozioni in un libro. Penso che la vita reale sia abbastanza dura, per questo molti miei libri hanno colpi di scena e cambiamenti, ma sempre un lieto fine.


Nessun commento:

Posta un commento