giovedì 6 dicembre 2018

Blog Tour: I SEGRETI DI BABBO NATALE di AA.VV.




I segreti del Regno di Babbo Natale

"Cari bambini da 0 a 1000 anni,

NON SMETTETE MAI DI FARE I BRAVI!

Un giorno crescerete e diventerete grandi.
E lo sappiamo tutti che con i grandi ci vuole molta pazienza.
A Volte combinano enormi pasticci!
NON SMETTETE MAI DI FARE I BRAVI!
Voi lo sapete che anche i grandi sono stati bambini?
Molti lo dimenticano e questo è un vero peccato!
NON SMETTETE MA DI FARE I BRAVI!
Perché se continuerete a fare i Bravi anche da grandi
i regali saranno ancora più belli e preziosi…
Così forti da poter cambiare il mondo intero!"
Immagino che, arrivati a questo punto, sarete più che curiosi di scoprire di che cosa si tratta...
"I segreti del Regno di Babbo Natale", come ha scritto qualcuno, è davvero un libro magico. Racchiude i significati più profondi di questa festa oggi sottovalutata e legata (ingiustamente, aggiungo io) al mero consumismo.
Dov'è finita la magia? Perché, superata una certa età, molti di noi smettono di "vedere"?

Da bambino ero felice quando nevicava
Adesso blocca il traffico rovina la giornata.
(Assenzio - J.Ax, Fedez, Stash, Levante)
Chiudete gli occhi e pensate a un ricordo felice della vostra infanzia. Sono quasi sicura che 7 su 10 saranno legati a una festività natalizia. Sono anche convinta che pochissimi di voi ricorderanno i doni materiali ricevuti in quelle occasioni e che dietro le palpebre chiuse ci siano posate che tintinnano sui piatti da festa, tovaglie rosse, agrifoglio sparso per casa, la TV che trasmette Una poltrona per due e un grande albero in un angolo del salotto.
Riaprite gli occhi. 
Quanti di voi stanno sorridendo? Esatto, proprio così, il Natale è magico, anche solo pronunciare il suo nome mette gioia e allegria, solo che negli anni un po' di quella magia si è persa dietro i problemi della vita quotidiana che si fatica a lasciare fuori dalle mura di casa. Non è colpa di nessuno, è la vita, come direbbero in molti, ma non sarebbe tutto più bello se esistesse un posto in cui entrare e lasciarsi travolgere completamente da tutto ciò che di bello ricordiamo di questa festa incantata?
A questo serve il Regno di Babbo Natale, a ricongiungere le due metà che vivono dentro ognuno di noi: il fanciullo entusiasta e l'adulto disilluso.


Ricordate la favola A Christmas Carol?
Forse quasi tutti ricordiamo di più il cartone animato realizzato nel 2009. Ecco un altro esempio di come il "vecchio" può venire in soccorso del nuovo.
Perché, sì, il Natale sarà anche giri infiniti al centro commerciale alla ricerca degli ultimi regali, clacson impazziti nel traffico sotto la neve ma è e sarà sempre soprattutto un momento in cui il nuovo e il vecchio si abbracciano e ricordano insieme tutto ciò che di speciale si trova nelle memorie di una famiglia, dei nostri amici più fidati, del compagno per la vita.


Il regno di Babbo Natale non è solo un negozio, è piuttosto un promemoria di quello che ci faceva andare a letto con il sorriso il 24 dicembre di ogni anno e ci faceva togliere le calze piene di dolci dal caminetto il giorno dell'epifania.
La memoria è la parte più importante di una persona, teniamo vivi tutti quei ricordi e lasciamo che ci aiutino a far emergere sempre la parte più bella di noi, quella che ogni tanto si nasconde a causa di 1000 fattori, ma che è sempre lì, in attesa di essere abbracciata nuovamente.

E adesso entriamo nello specifico...
"I SEGRETI DEL REGNO DI BABBO NATALE" è una raccolta di racconti brevi scritti a più mani, pensata per tutti i bambini da 0 a 999 anni 😉 e farcita con illustrazioni suggestive. Inoltre, nella sezione finale, troverete uno spazio speciale all'interno del quale sarà possibile non solo scrivere la propria storia natalizia ma anche la famosa "lettera" da consegnare personalmente a Babbo Natale, per poter trasmettere il valore unico del Natale che esiste in ognuno di noi.
Perché abbiamo scritto "personalmente"? Semplice, perché Babbo Natale c'è e potrete incontrarlo davvero nel suo Regno. No, non in Finlandia ma a Vetralla, in provincia di Viterbo, un luogo altrettanto magico che è un Ponte tra i Mondi, senza spazio né tempo, in cui per quattro mesi l’anno si realizza l’Incanto.

E ora scopriamo gli autori che accompagneranno la UNO EDITORE in questo percorso incantato:
Ivan Nossa, autore di bestseller come “Il Potere e la Magia del Perdono” a cui ha fatto seguito anche “Il Potere e la Magia della Gratitudine”;
Marina Iuele, insegnante, regista e attrice teatrale;
Francesca Binfarè, giornalista e speaker radiofonica;
Ginevra Prassenda, blogger Life designer;
Rossana Consoli;
Sandrino Aquilanoi, scrittore e poeta contemporaneo;
e infine il papà del Regno di Babbo Natale, Giorgio Onorato Aquilani, Daniele Andrea Pulciani e Fabio Polsinelli, fondatori dell’Accademia del Cuore.
Nel libro potrete trovare anche i consigli narrati da una psicologa e psicoterapeuta, Marta Baratella, e la testimonianza di un’elfetta del Regno (e interprete LIS) Alessia Accinno. Fra le molte sorprese del libro spicca la storia scritta dal Cantante Vincitore del Festival di Sanremo e Tale e Quale Show, Valerio Scanu, artista poliedrico il cui amore per il Natale si riversa ogni anno in un grande concerto, diventato ormai una tradizione: il “Valerio Scanu Christmas Carol”.


Bene, adesso siamo convinti che anche voi siate pronti a vedere il Natale con nuovi occhi e a tuffarvi in questa raccolta magica insieme a noi! Merry Christmas, sempre, a qualunque età!

 blogtour #isegretidelregnodibabbonatale #iocicredo

N.B.
È  possibile trovare il libro "I segreti del Regno di Babbo Natale" in TUTTE le librerie (la UNO editore è ben distribuita) e soprattutto su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento