Mi chiamo Jared Morris e sono il quarterback dei San Diego State Aztecs.
Il football è da sempre la mia vita, ogni vittoria è un passo in più verso il mio grande sogno: la NFL. Quando scendo in campo sono implacabile, pronto a tutto e instancabile, proprio come fra le lenzuola. Mi basta schioccare le dita per ottenere ciò che voglio, o almeno era così finché non ho incontrato lei.
April O'Neill.
La mia rovina.
La mia ossessione.
La mia Maleficent.
Non appena i suoi occhi chiari si sono posati su di me è diventata la mia meta, un match da vincere a tutti i costi. Peccato che lei non sia della mia stessa idea.
Ma c'è una cosa che April non sa.
Quando un Morris mette piede sul terreno di gioco, nulla può fermarlo. Specialmente se il suo obiettivo è fare touchdown a un diavolo tentatore travestito da angelo biondo.
E, poi, si sa...
Giocare sporco è la nostra specialità e April se ne accorgerà molto presto.
#prodottofornitodaVeronicaScalmazzi
(immagini prese dalla pagina autrice)
Jared Morris è il gemello di Piper, ve la ricordate? L’abbiamo conosciuta in Gioco d’amore, e già in quel romanzo abbiamo avuto modo di sbirciare quello che succede in casa Morris, dove April sembra essere la benvenuta, e che ci aveva lasciato con una grande incognita durante il compleanno dei gemelli: qual è il rapporto che lega April e Jared?
Era iniziato tutto come un accordo, fino a quando April non ha rappresentato qualcosa in più: una sfida, una partita da vincere con un favoloso touchdown. Paragone che calza a pennello visto che Jared è il quarterback dei San Diego State Aztecs, team nel quale gioca anche Jeff O’Neil, fratello della ragazza, e a detta sua off limits a tutti i componenti della squadra. Ovviamente fino a quando Jared non decide il tutto e per tutto pur di conquistarla.
Ma perché le donne leggono romanzi d’amore e sognano storie che non esistono? La realtà non è una bella commedia romantica, è un thriller dalle sfumature rosse.
La trama non dice molto, me ne rendo conto, ma questo è uno di quei libri assolutamente da leggere, da gustarsi fino in fondo, magari sul divano con una coperta calda e soffice e una tazza di cioccolata calda come contorno. Se avete amato Piper e Kade, vi assicuro che Jared e April non saranno da meno, e vi troverete a ridere con le lacrime agli occhi e a trattenere il fiato in alcuni punti, a causa della tensione che scorre tra i due protagonisti. Ma veniamo proprio a loro.
Jared è il quarto dei fratelli Morris, posizione che ricopre insieme a Piper visto che sono gemelli, e un eccellente quaterback che riesce a portare la sua squadra alla vittoria, soprattutto quando ha una sfida da vincere con una certa Maleficent. Spera di entrare nella National Football League e sa che per farlo deve rimanere concentrato solo su quello, sono abolite le relazioni, e a lui va bene così perché pensa che sia più semplice e divertente cambiare ragazza ogni sera che cercare di mantenere in piedi una relazione fissa e duratura. Ma si sa che le promesse fatte a se stessi sono anche quelle facili da infrangere, e così si ritrova nel bel mezzo dell’uragano April non appena si abbatte sulle coste di San Diego.
«Tu non sarai mai una fra tante» ribatte, stringendomi il viso fra le mani. «Tu sei l’unica fra tante.»
April O’Neill è un’anima tormentata, a tratti ribelle solo per far dispetto ai genitori che cercano in tutti i modi di tenerla legata alla sua gabbia dorata. Per fortuna ha i suoi momenti di evasione, quando sale in sella alla sua moto e quando va a trovare la nonna Dakota, trovando rifugio nella casetta sulla spiaggia e tra le sue braccia. Jared per lei rappresenta tutto quello che non potrà mai avere, per questo decide di stringere un accordo con lui, pensando che questo sia l’unico modo per mantenere un contatto diretto. Ma si sa che a furia di giocare con il fuoco si rischia di bruciarsi, e Jared rappresenterà per lei un incendio di dimensioni pazzesche. Quel tipo di incendio che non puoi spegnere né arginare, ma che arriva e ti avviluppa tra le sue fiamme, prendendosi la parte migliore di te. Ci sono stati momenti che avrei voluto entrare nella storia per poter stringere April in un abbraccio sincero.
Ho sempre creduto che per ognuno di noi esistesse un posto al mondo dove colori e suoni diventano un tutt’uno, dove due cuori si innalzano alle stelle creando una incantevole melodia di battiti. Un posto dove la parola “perfetto” si fonde con l’amore di due anime legate in un momento che non ha bisogno di parole. Vive solo di attimi.
Pensavo di essere ben lontana dal trovarlo, ma mi sbagliavo.
Esiste davvero il posto perfetto e io l’ho trovato.
Giocheranno un ruolo fondamentale quasi tutti i fratelli Morris, dove spiccherà molto Deacon che sembra aver preso a cuore la questione di Jared e April, e invitando il fratello a seguire la voce del cuore, mettendo per una volta da parte quella della ragione. Lasciatemelo dire, Deacon Morris è il perfetto cupido per gli affari di cuore altrui, un po’ meno per i propri, e chissà che la nostra cara Veronica non ci regali una gioia con il secondo volume della serie.
Ringrazio l’autrice per avermi permesso di leggere questa storia in anteprima, per aver condiviso con me i deliri legati ai fratelli Morris, per avermi resa partecipe del backstage per la scelta della cover e per aver accolto il consiglio su un certo anello. E se state pensando a una proposta di matrimonio, posso solo dirvi che siete fuori strada.
Una storia che ha al suo interno il mix perfetto di ironia, sarcasmo e romanticismo. Il libro perfetto per passare qualche pigro pomeriggio sul divano in ottima compagnia. Cetriolo Olandese e Maleficent non vedono l’ora di raccontarvi la loro storia.
«E tu cosa vuoi, Angelo?»
Sento gli occhi pizzicare.
«Essere felice. Ecco cosa desidero.»
Nessun commento:
Posta un commento