È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football?
"Il mio traguardo sei tu" segna l'epilogo della serie "Rixon Raiders" ed è necessario leggerlo dopo aver letto i tre volumi precedenti.
#prodottofornitodaQueenEdizioni
Questa è la fine di un'era. Niente più Raiders, niente più liceo, ma una nuova avventura. Una nuova avventura che profuma di bellezza e nostalgia, di ricordi, di speranze, di lacrime e incertezze. Lettrici come noi non vorrebbero mai lasciare andare i propri beniamini, ma è giusto che anche loro lascino il nido e prendano il volo, che vivano appieno le loro esperienze, giuste o sbagliate esse siano. Grazie ai Raiders e alla Queen Edizioni, ho conosciuto questa scrittrice dall'animo gentile, la adoro, adoro ogni suo romanzo e in questo, dove troviamo tutti i protagonisti conosciuti in precedenza racchiusi in un unico libro, ci lascio il mio cuore. Il romanzo, diviso in parti e in pov alterni, vede protagoniste le coppie: Jason e Felicity, Asher e Mya e per ultimi Cameron e Hailee. Inutile dirvi che di J&F ne avrei voluto di più...
Le strade di questi amici si separeranno finito il liceo, ma tra loro l'amicizia non smetterà di esistere e resistere nel tempo, nonostante le miglia che li separano.
Jason è al suo secondo anno di università, la sua vocazione è sempre il football, quello sport scorre nelle sue vene come sangue. Verrà nominato capitano, ciò significa maggiori responsabilità, più tempo ad allenarsi e con la squadra, sarà il leader. Questo comprometterà il rapporto con Fee? Per questa coppia non sarà facile, le insicurezze faranno capolino. Il loro rapporto sarà per sempre?
Come farà Jason a far coincidere la sua passione per il football e il suo amore per la ragazza di cui è innamorato?
Il nostro amore era come un incendio.
Ogni parte di me era legata a ogni parte di lei.
Tutte le coppie hanno un rapporto diverso, vero e autentico. Sarà difficile crescere e allontanarsi da quegli affetti che li ha tenuti ancorati a lungo in un posto. Le scelte dovranno essere ponderate con cura, non sono più dei liceali, ora sono più adulti, a un passo dal futuro.
Asher e Mya rispetto a Jason e Felicity sembra che non abbiano particolari insicurezze, ma più che altro hanno piani e desideri da realizzare. Le loro anime sono uguali.
Ero un Bennet. Avevo un gioco da pianificare. Un gioco che includeva me, Mya e un lieto fine.
Ti amo, Mya. Oggi, domani, e tutti i giorni che verranno.
Invidio quegli amori nati durante l'adolescenza che durano nel tempo, che nonostante le insicurezze non hanno mai avuto dubbi sui propri sentimenti e sulle emozioni che si provano nei confronti dell'altra metà. Quelle coppie che hanno vissuto il passato, che vivono il presente e che vivranno il futuro e che non vedono altri al loro fianco se non chi amano.
Per Cam e Hailee l'ultimo anno di università però non sarà semplice. Cameron è con Hailee, frequenta l'università, ma una parte dei suoi pensieri e del suo cuore sono rimasti a Rixon, nella sua città natale. Questi sono ancorati alla sua famiglia, a sua madre, a suo fratello minore che si è legato troppo a lui, questo metterà un po' a rischio la relazione tra i primi protagonisti che abbiamo avuto il piacere di conoscere.
Riusciranno a far chiarezza tra le lacrime?
Eravamo fratelli legati da una scelta, non dal sangue. Una famiglia. E non lo avrei cambiato per niente al mondo.
Quello era tutto... Ed era un addio.
La lettura mi ha tenuta incollata al Kindle per ore, sembravo bisognosa di sapere se ogni coppia avrebbe avuto il suo lieto fine... L'epilogo mi ha fatto sorridere ed esplodere il cuore di felicità. Non voglio lasciarmi sfuggire frasi che potrebbero avere l'aria di spoiler.
Nessun commento:
Posta un commento