martedì 3 novembre 2020

Review Tour: L'INIZIO DELLA MIA FINE di L.A. Cotton



Wicked Bay. Stati Uniti d’America.
Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso. 
Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.
Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.
Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.
Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine. 

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio

Non mi stancherò mai di leggere la Cotton... anche questa volta quest’autrice si riconferma, a parer mio, tra le migliori conosciute da un anno a questa parte. Hope ha tradotto per noi lettrici voraci il primo romanzo della serie Wicked Bay e lo fa con cura ed eleganza, per le Cosmo ho avuto l’opportunità e l'immenso piacere di leggerlo in anteprima. L’inizio della mia fine è qualcosa di meraviglioso, quest’opera mi ha riportata indietro al tempo in cui il mio cuore batteva all’impazzata per Jason e Felicity. Se vi dicessi che ho amato più questo libro rispetto al mafia romance, che ha scritto e che è stato pubblicato da poco nella nostra nazione, mi credereste? Nulla da togliere a quelle opere perché le ho apprezzate e valutare positivamente, ma non sono riuscite a coinvolgermi del tutto. Per me la Cotton è stata creata per scrivere storie più di questo genere che un altro, ho adorato però il suo coraggio di provare, di cambiare. Tanto di cappello per questo.

Maverick Prince non palesava le sue emozioni: era una maschera di calma e freddezza.

Le sue parti danneggiate richiamavano le mie.

L’inizio della mia fine è interamente narrato dal pov della protagonista, a volte storco il naso quando non sono alterni, ma giuro che il punto di vista di Eloise è scorrevole, accattivante, coinvolgente e pieno di dettagli. Sono rimasta incollata al Kindle, curiosa di scoprire tramite gli occhi e le emozioni di Lois ciò che accadeva alla sua vita, intorno a lei.

Quando si trattava di Maverick non avevo scelta. Non l'avevo mai avuta.


Lui rappresentava la tempesta che minacciava di distruggermi.

Lois è londinese, dopo aver perso una parte della sua famiglia con il padre si trasferisce a LA, lasciando alle spalle i ricordi e i dispiaceri, ma non basta cambiare Stato per dimenticare ogni cosa... Proprio come non ha dimenticato l’estate precedente e gli occhi profondi, persi e tormentati dell’unico ragazzo per la quale si è infatuata e l’ultima cosa che si aspetta è rivederlo... ma quello che la lascia sbigottita è sapere che lui fa parte della sua famiglia. Maverick Prince e il figliastro di suo zio, per un po' lui e Eloise condivideranno la cucina, i famigliari, la piscina. Frequenteranno la stessa scuola, andranno alle stesse feste... ma Maverick non è più il ragazzo che aveva conosciuto la scorsa estate, è diverso, danneggiato. Tutti sanno chi è e tutto lo vogliono, è popolare, intoccabile e arrogante e ogni volta che Lois lo sente ancor prima di vederlo il suo stomaco fa mille capriole. Cos'è che oscura lo sguardo di Maverick, cos'è che lo porta a lottare clandestinamente per sentire meno dolore?

Volevo tutto di lui. Ogni singolo pezzo danneggiato.


"Non potrai stare con nessun altro dopo, lo sai vero? Sono un egoista bastardo, London. Non posso tenerti per me, ma non voglio nemmeno che ti abbia qualcun altro".

Ho amato con ogni fibra del mio essere questo romanzo, la storia di Eloise aka London e Maverick e fremo per conoscere il seguito, sì, perché il romanzo ci lascia sospese proprio sul disastro imminente più bello... 
Questa serie, Cosmo seguaci, è una serie che non dovete assolutamente perdere, se i protagonisti di L'inizio della mia fine vi faranno innamorare, gli antagonisti vi faranno desiderare di conoscere la loro storia... 
Benvenute a Wicked Bay dove tutto è... Scopritelo voi stesse, leggendo questo romanzo e completate la frase! 
Se si potessero dare più di cinque stelle di valutazione, le darei.


Nessun commento:

Posta un commento