Megan non è una ragazza semplice. La vita l'ha messa a dura prova, la sua migliore amica è partita e la relazione con Carter non sembra voler decollare. Tuttavia, proprio quando sembra che ogni cosa possa andare al suo posto, quel passato che l'ha distrutta torna a bussare.
#prodottofornitodaOdeEdizioni
#copiaomaggio
"Un amore oltre il dolore" è il secondo capitolo della Mayday serie, dopo "Un amore oltre le favole", Cassidi O' Toole torna con una storia per certi versi struggente, ma anche di rinascita della protagonista.
Nel primo libro avevamo conosciuto Megan, la rossa, come amica e sorella di Charley e il sogno erotico e irraggiungibile di Carter. Meg veniva descritta come una ragazza tosta che protegge tutti e non cade mai, ora invece ho conosciuto il suo lato debole e ne sono contenta perché non si può essere inscalfibili. Questa storia è molto più corposa, ben scritta e molto scorrevole. Si affrontano temi diversi e pesanti, la madre faceva un lavoro poco rispettabile e per di più in casa, e purtroppo Meg ne ha subito le conseguenze peggiori. Crescendo si è costruita una corazza molto spessa e ora che si gode la sua nuova famiglia pensa di aver cambiato pagina e di essersi lasciata il passato alle spalle. Il problema è che le situazioni irrisolte tornano a farle visita e questa volta non sarà coinvolta solo lei.
Il suo punto debole è proprio Carter, belloccio con i muscoli nei posti giusti, che ha una grandissima cotta per le rosse ma lui ne vuole solo una. Il pov alternato con lui rende la faccenda complicata e interessante perché tutti e due sono orgogliosi e non vogliono fare il primo passo e continuano a 'odiarsi'; gli incubi di Meg però la spingono ad avvicinarsi a lui e pian piano inizia a fidarsi anche perché si abitua in fretta alla sua presenza ed è difficile stargli lontano. La sua lotta interiore è il filo conduttore di tutto il libro che non la lascia libera di viversi appieno la storia con Carter.
Il tutto prende una piega diversa, si assapora una sfumatura thriller quando torna una sua vecchia conoscenza a tormentarla. Ormai ci sono di mezzo tutti perché lei è rinata con quelle persone che l'hanno accolta in casa, ma quella feccia spietata è capace di tutto pur di farle perdere ogni cosa. Quasi ci riesce, se non fosse che Carter si rivela essere furbo e astuto e con una serie di sotterfugi riesce a debellare il problema. Come? Questo dovrete scoprirlo voi!!
Le carte vengono mescolate diverse volte per gli sbalzi di umore di Megan che confondono Carter di continuo, quando sembra che si sia decisa e tu pensi di aver capito qualcosa, stai certo che girando la pagina sarà cambiato tutto.
Si alternano ansia, suspense, paura, lacrime ma anche gioia e tante risate nei momenti esilaranti tra i due ragazzi, per come si punzecchiano di continuo e si amano in silenzio e di nascosto dai loro cuori. Nessuno è immune al dolore e quando ci colpisce abbiamo bisogno di essere protetti.
"Quella sensazione devastante si è poi trasformata in un senso di libertà che non avevo mai avuto il piacere di provare. Mi sono sentita rinascere, come una fenice"
Per leggere la recensione del primo volume, cliccare sull'immagine!!
Nessun commento:
Posta un commento