Ultime recensioni

domenica 8 gennaio 2017

FINO ALL'ULTIMO BATTITO di Lidia Ottelli



Una sperduta cittadina del Kansas. Adam Wilson, ex rock star, bello da mozzare il fiato e arrabbiato con se stesso e con il mondo, è tornato qui perché sa che questa è la sua ultima possibilità per redimersi da una vita fatta di eccessi. Allison, invece, arriva a Coffeyville da Denver, con un bagaglio carico di segreti, in cerca di tranquillità e salvezza. Viene subito accolta dalla comunità e trova lavoro proprio nel pub di Adam. Lui e Allison sono così simili che non possono non fare scintille sin dal primo momento: litigano, si urlano addosso, e si desiderano da morire…
Sono stata rapita da questo romanzo fin dalle prime pagine. In un piccolo paese del Kansas, Adam è il proprietario del pub di zona. Pub lasciato in eredità dal padre da cui è fuggito quando era solo un ragazzino. E mentre lui cerca di trovare il giusto equilibrio, arriva Allison. Con i suoi occhi nocciola e i capelli lunghi, dotata di una grande gentilezza affascina Adam da subito. 

Lui la desidera. La vuole. Ma quello che sente va oltre quello che può permettersi di provare. E stop. Questo è tutto quello che racconterò della storia perché, come al mio solito, non ho intenzione di fare spoiler e rovinarvi la sorpresa.
**Sono rimasta ipnotizzata dai suoi occhi color ghiaccio e dalla sua chioma bruna. Ha un corpo perfetto, sexy, e quella maglietta stretta che segnava gli addominali scolpiti mi ha fatto arrossire**.



Adam è un personaggio bellissimo. La sua arroganza irretisce, la sua passione destabilizza e il suo dialogare con saccenza fa sorridere. E' un gran figo e mi è piaciuto tantissimo. Immaginate un personaggio così forte combattere contro i sentimenti che Allison gli fa provare. E' affascinato e la sua sicurezza inizia a smarrirsi quando le emozioni lo travolgono. E nonostante cerchi di tenerla lontana al contempo la protegge. Soprattutto dal suo passato.



Allison è una ragazza che ha sopportato troppo nella vita. Si sente in soggezione nei confronti di Adam, ma questo stato di stallo dura veramente poco. Quando decide di cantargliene quattro Adam ne resta affascinato. I loro dialoghi e i loro battibecchi sono coinvolgenti e passionali. 
Alchimia allo stato puro.
**E' pura sensualità, in carne e ossa**.
Questo romanzo è stata una meravigliosa scoperta. Il genere di romanzo che piace a me. Non ci sono tempi morti, l'autrice non si è persa nelle descrizioni che rallentano l'intreccio ma ha catturato la vera essenza dei personaggi e, attraverso i loro dialoghi e le loro movenze, ha raccontato questa storia bellissima. La sofferenza porta all'amore. E questo Adam e Allison lo capiranno guardandosi negli occhi. 
La Ottelli è una professionista nel giocare con i sentimenti, trasformando gli eventi tragici che hanno colpito i personaggi in positività.
**Io e te fino all'ultimo battito**.
Si è capito che l'ho amato alla follia? Non lasciatevelo scappare. Da leggere senza ombra di dubbio.


Lidia Ottelli è nata nel 1976 in provincia di Brescia. Ha pubblicato alcuni racconti in antologie di piccole case editrici, è ideatrice del blog «Il Rumore Dei Libri». Da pochi mesi collabora con la rivista «Pink Magazine Italia».


1 commento: