martedì 12 ottobre 2021

Blog Tour Dark Zone: IL SOMMO INCANTATORE. La Terza Arte di Francesco Zamboni



Nidlun, città degli incantatori. Joras Perelthar ha sconfitto Simmorg il Mago e salvato la città, ma nella lontana Vydra le intenzioni di Shurya l’Arcimago restano un mistero. Un giorno, Joras riceve una visita inattesa che lo spinge a partire verso terre lontane per far luce sulla scomparsa di un vecchio amico.
Heim, margine orientale del Nidlunor. Una giovane elementale di nome Kelthra combatte contro i pregiudizi del suo popolo, ma ben presto una sfida ancora più ardua le si para davanti: salvare il villaggio dalla furia vendicativa di uno dei suoi leader.
Due storie lontane destinate a intrecciarsi in un fantasy in salsa battle-shonen, alla riscoperta di valori come la fiducia, l’amicizia e di quella forza prorompente che sta alla base dell’essere diversi.

«Joras, ascoltami bene» lo interruppe lei. «Tu non sei Sylenio.»
Lì per lì, quelle parole gli fecero un gran male. C’era poco da fare, ancora non era riuscito a metabolizzare ciò che era successo. Sylenio, la guida che lo aveva cresciuto, era morto quattro mesi prima per mano di un mago pazzo e vendicativo. E il fatto di aver fermato le folli macchinazioni di quel mago non gli era di alcun sollievo.
«Non fraintendermi, Joras» riprese Aurel. «Non voglio dire…»
«So benissimo cosa vuoi dire. E sono d’accordo con te. Lo so che non sono Sylenio. Ed è proprio questo il problema.»
«E invece no. Non è il tuo problema. Se solo…»
«Non mi va di parlarne, ok?»
«Joras…»
«Per favore, Aurel» le disse con tono calmo. «Non me la sono presa, davvero.»
Lei sospirò. «Dovremo parlarne, prima o poi. Lo sai, vero?»
«Certo che lo so.»
Aurel si avvicinò e gli accarezzò il braccio. «Io sono sempre con te. Non dimenticartelo.»

Francesco Zamboni è editor, writing coach e consulente editoriale freelance. Collabora stabilmente con diversi editori e autori ed è foreign rights editor per Carthusia Edizioni, per la quale è anche tra i coordinatori del Silent Book Contest. Ha ricoperto il ruolo di tutor presso il corso di Alta Formazione in scrittura creativa “Il Piacere della Scrittura” dell’Università Cattolica di Milano. Dopo una serie di racconti pubblicati su varie antologie, la trilogia de “Il Sommo incantatore” segna il suo esordio nell’ambito dei romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento