giovedì 28 ottobre 2021

Review Tour: THE LOVE POST. Un amore da prima pagina di L.J. Shen



Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent.
Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.
Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.
Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante.
E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!

Dall'autrice bestseller internazionale de Il Ladro di baci, una commedia romantica ambientata nel mondo del giornalismo, che gioca sulla linea sottile tra l'odio e l’amore.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Come ben saprete, Cosmo seguaci, se la Shen scrivesse la lista della spesa, leggerei persino quella! Ci voleva proprio una boccata d'aria portata da questa scrittrice, grazie ad AP ho avuto il piacere e l'opportunità di leggere il romanzo in anteprima. 
Ragazze, che romanzo! 
The love post è a dir poco indimenticabile. 
La Shen ha quel suo timbro inconfondibile, ma mentre leggevo, a volte la fluidità degli eventi non sembravano nemmeno scritti da lei, era come se il supremo si fosse impossessato della sua fantasia, delle sue mani per mettere nero su bianco qualcosa di meraviglioso. 
Questo romanzo è dirty, accattivante, passionale, possessivo, avvincente e mi ha tenuto incollata al dispositivo. 
Posso dire che questo è un office romance, un enemies to lovers con i fiocchi.

Affondare gli artigli nella sua pelle era come affogare in un bacio senza fine.


Aveva l'aspetto della libertà e il sapore di uno spicchio di cielo.

Il romanzo è suddiviso in pov alterni, i protagonisti della storia sono Judith e Célian. Judith vive a Brooklyn con il padre malato, non hanno un soldo e ha sorpreso quello che era il suo ragazzo da cinque anni con un'altra donna. Jude crede d'avere un cuore difettoso e le sue Converse raccontano il suo umore. Afflitta per i suoi problemi, decide di entrare in un locale e bere... malgrado non abbia soldi per pagare, l'unico desiderio che ha è affogare i dispiaceri negli alcolici, non di certo finire in una stanza d'albergo con un aitante francese. Ma non ha testa di pensare a quello che sta facendo, sente solo che in quel momento è la cosa giusta, meno giusto è rubare i soldi, il portafoglio e i preservativi a quel ricco sconosciuto dopo le loro sessioni di sesso, mentre dorme, nel cuore della notte e lasciare la stanza come una ladra...

Che cazzo combini, ragazza di Brooklyn?
Cancello il dolore con un bacio.


Lei era Mia. Con la M maiuscola.


Il destino però li farà incontrare di nuovo, Jude andrà a lavorare alla LBC l’emittente televisiva più seguita d’America, ma il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent. Vi lascio solo immaginare cosa esprimono quegli occhi azzurri appena incrociano gli occhi scuri di Judith...
Tra i due inizierà una lotta di battute pungenti cariche di chimica sessuale, non riescono a non desiderarsi. Entrambi sono consapevoli che è sbagliato, una storia tra capo e dipendente? Alle RU non sarebbero affatto contenti se venissero a saperlo, ma a loro poco importa, non riescono a evitarlo. Nonostante lui debba convolare a nozze ad agosto.
Célian è freddo, con sete di vendetta dei confronti del padre, carico di rimorsi per la morte della sorella e non è in grado di amare qualcuno, non sa bene come si fa. 
Ma Judith sembra averlo cambiato... tutti intorno lo hanno notato.
Questa storia nasce gradualmente, prima è sesso bollente, dirty, poi lentamente si trasforma in amicizia e infine in qualcosa di più. 
Quando sembra che tutto stia filando per il verso giusto ecco che, come ben sapeva, lui distrugge tutto. 
Célian riuscirà a rimediare al danno?
Riuscirà a far dimenticare quei "titoli sporchi" che gli hanno affibbiato?
Basteranno quei post-it e la distanza che vuole mettere tra loro per far capire ciò che prova?
La verità su alcune questioni verrà a galla?

Consiglio la lettura di questo romanzo, non perché adoro questa scrittrice e possa sembrare di parte, ma perché ha contenuti significativi, insegnamenti. Sarà impossibile non innamorarsi.

Nessun commento:

Posta un commento