Non sono di certo il principe azzurro, e l’ultima cosa che desidero è proprio una Cenerentola.
I miei ordini erano semplici: setacciare la città alla ricerca di una finta fidanzata che non fosse per nulla il mio tipo. Lunedì mattina dovrà essere sul mio jet privato, vestita in modo appropriato per una vacanza in yacht.
Mi serve una donna abbastanza credibile per convincere un cliente che non sono più il playboy che ero… ma che sia del tutto diversa dalle super modelle e dalle ereditiere che di solito ho sottobraccio.
Qualcuna troppo irritante perché possa tentarmi; niente coinvolgimenti emotivi, grazie. Si tratta solo di affari.
E meglio ancora se non si lascerà impressionare dal mio aspetto e dalla mia ricchezza.
Dovrebbe essere semplice, no?
A quanto pare non lo è, perché il mio staff ha reclutato Tabitha. La mia parrucchiera.
Che gli è passato per la mente? Sì, avevo detto irritante, ma non intendevo lei, la donna più frustrante al mondo.
Tabitha è solare, ha un criceto e adora Hello Kitty, e mi urta i nervi come nessun’altra.
E se questo non bastasse, non appena mettiamo piede sul ponte, si convince che certi ospiti dello yacht abbiano losche intenzioni, basandosi solo su ciò che ha imparato guardando le soap opera.
Non mi ascolta quando le dico che è assurdo.
Ma più passano i giorni, più mi accorgo che in realtà ci divertiamo insieme. E che i nostri baci finti si fanno sempre più bollenti. E all’improvviso le sue teorie strampalate non sembrano poi così strane, dopotutto…
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
La scrittura di Annika Martin l'ho sempre apprezzata, anche questa volta non si smentisce. Il suo timbro è inconfondibile. In Il miliardario e la finta fidanzata abbiamo una trama avvincente con due protagonisti con delle personalità importanti, forti, ma con le loro crepe. Questo però ha reso più bello, per quanto mi riguarda, il romanzo. Quelle crepe li rendono più reali.
Rex è un tipo solitario, freddo, che tiene tutti a distanza con il suo caratteraccio. Le persone che lavorano per lui lo temono, tutti tranne Tabitha. La sua parrucchiera personale. Lei riesce a vedere che ciò che quell'uomo mostra è una sorta di armatura per proteggersi. Tabitha osa, lo infastidisce, cerca di mandarlo ai matti... e vede quando succede che lo ha colpito in un modo o nell'altro.
Rex però cerca sempre di non perdere il controllo, di non dare a vedere che quella donna che non nasconde la propria personalità lo incuriosisce...
Sembrava potentissimo, eppure ferocemente isolato.
Stringerla in quel modo ha distrutto il mio autocontrollo.
Sarà proprio Rex però ad aver bisogno di una persona che incarni tutti i difetti di Tabitha, quindi perché non assumerla per essere la sua finta fidanzata per un po' di tempo? Giusto per ingraziarsi una cliente davvero tosta da illudere. Rex e Tabitha però sembra che siano insieme da sempre, che sappiano come muoversi, come approcciarsi tra loro. Rex non ha mai sorriso così tanto, non è mai sceso a compromessi se non per quella donna. Non hanno fatto alcun tipo di prova prima di "entrare in scena", solo un bacio... e che bacio! Ma più fingeranno di comportarsi come amanti e più le cose si complicano, perché entrambi in segreto hanno sempre avuto una cotta l'uno per l'altra...
Ma cosa succederà quando uno dei due combinerà un pasticcio? Sarà riparabile?
Ho amato questo romanzo, credo proprio infatti che acquisterò il cartaceo. Ho amato Rex, questo è un bel personaggio, forse di questa serie il migliore tra tutti quelli letti finora.
Nessun commento:
Posta un commento