mercoledì 27 ottobre 2021

Review Tour: RELENTLESS di Karen Lynch



Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi.
Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale. Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico.
Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole. Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi. E dovrà imparare a fidarsi dell’unica persona capace di abbattere i muri che ha costruito intorno a sé.

#prodottofornitodaQueenEdizioni
#copiaomaggio
Sara è una ragazza di diciassette anni al suo ultimo anno di liceo, ma ha alle spalle molti più anni e molta più esperienza di quello che considera il mondo magico. Nessuno crede che i due universi coesistano, e la verità è che esiste uno finché esiste l’altro. Ha due migliori amici, Roland e Peter, eppure non può dire loro quello che lei sente di essere: un’umana con incredibili poteri guaritori. Nonostante siano passati anni dalla morte di suo padre e ancora di più dalla scomparsa della madre, non riesce a rassegnarsi e cerca indizi ovunque per avere finalmente delle risposte, anche a costo di mettere a rischio la sua vita, finendo però nel mirino di un vampiro che ha deciso di volerla a tutti i costi. Tempestivo è stato l’intervento di Nikolas che è riuscito a mettere in fuga il vampiro, svelando più di quello che lui è: un demone guerriero, e ha intenzione di proteggere Sara a tutti i costi. La vita della ragazza viene stravolta nel giro di poco e a mano a mano scoprirà anche che non è l’unica ad aver custodito dei segreti per tanto tempo ma, cosa ancora più importante, diventa necessario per la propria sopravvivenza affidarsi a gente che del mondo magico ne sa di più, anche se questo significa iniziare a fidarsi delle persone che la circondano e svelare i suoi segreti.



Una delle prime e più crudeli lezioni che avevo imparato sul mio potere era che non potevo salvare tutti, indipendentemente da quanto mi impegnassi nel farlo.

La cover mi ha intrigata e la trama mi ha conquistata, così non puoi dire no a una storia che promette grandi cose, e se le aspettative erano già di per sé alte, ammetto che sono state di gran lunga superate. Era da un po’ che non approcciavo al fantasy e con le ultime uscite, della Hope Edizioni prima e della Queen Edizioni ora, sto piano piano recuperando. E oserei anche dire: finalmente! Perché non si leggeva una storia così intrigante da tanto. La cosa bella è che durante la lettura sono andata con la mente a Twilight perché anche in questo caso abbiamo vampiri e lupi mannari, e non solo, a loro si accompagnano i Mohiri, demoni guerrieri, in grado di combattere entrambi ma che stano bene attenti a non varcare mai i confini dei loro territori, troll, fate e stregoni. Ma la minaccia maggiore è data dai vampiri che ancora una volta vagano a piede libero lasciando una scia al loro passaggio, per questo diventa necessario stringere delle alleanze, un po’ scomode eppure necessarie. E visto che ho menzionato Twilight, scordatevi che Sara incarni Bella, perché è dieci volte più tosta e più combattiva, ma soprattutto cerca di tenersi ben alla larga dai vampiri.


Mi fido di lui.
Quella consapevolezza mi colse di sorpresa, dato che fidarmi degli altri non era facile per me.

Mi è piaciuto molto come protagonista femminile, anche se in alcuni momenti si rende odiosa e antipatica, ma non posso biasimarla. È cresciuta con lo zio dopo la morte del padre e sa quanto possa essere pericoloso svelare il proprio segreto, per questo non ha molte amicizie e la maggior parte del tempo lo passa da solo a curare animali feriti, o in compagnia di Remy, un troll con il quale ha stretto subito amicizia dopo il suo trasferimento.
I protagonisti maschili non saranno da meno, mostreranno anche loro testardaggine e determinazione, nel tenere al sicuro Sara che è entrata involontariamente nel mirino del vampiro al quale è riuscita a sfuggire, anche se questo la porterà a scoprire la verità sulle persone a lei più care, e le metterà alle costole Nikolas, il Mohiri con il quale sente di avere un legame ancora più profondo.

Avrei voluto fargli sapere che in qualche modo, in mezzo a tutto quel caos, era diventato una parte importante della mia vita.

Giuro che non è semplice scrivere una recensione senza fare spoiler, per cui, per finire, mi limiterò a dirvi che il romanzo è narrato dall’unico pov di Sara, i capitoli sono solo 22 ma belli corposi, eppure lo stile narrativo è fluido e non ti rendi conto che, pagina dopo pagina, ti ritrovi inevitabilmente alla fine. Non aspettatevi grandi storie d’amore, perché in questo romanzo la parte suspense e l’azione prevalgono su tutto, e se già vi state immaginando un calderone caotico di varie figure magiche, lasciate che vi dica che l’autrice è stata bravissima a delineare al meglio ogni singola creatura magica e ogni singola scena di combattimento. Ma se non amate i finali aperti, allora vi consiglio di aspettare l’uscita complessiva di tutti i volumi. Io, nel frattempo, aspetterò con trepidante attesa il volume successivo, certa che anche il prossimo ci regalerà grandissime emozioni.



Nessun commento:

Posta un commento