giovedì 12 settembre 2024

AMORE PER SEMPRE di Kirsty Greenwood

Se non fosse già morta, Delphie starebbe morendo di imbarazzo. Non solo ha perso la vita soffocata da un hamburger, ma ora è in piedi, in camicia da notte, nella sala d'attesa dell'aldilà, di fronte al ragazzo più sexy che abbia mai visto. E lui le sta sorridendo! Chissà che da adesso in poi le cose per lei possano andare diversamente da quanto successo in vita... Ma il sogno dura poco, e per colpa di uno sciocco malinteso, il misterioso sconosciuto viene rispedito di colpo sulla Terra. E così, quando a Delphie viene offerto un accordo grazie al quale può tornare in vita, coglie al volo l'opportunità di ritrovare la sua potenziale anima gemella. Unica clausola: dovrà farsi baciare da lui in dieci giorni. Ma in una città di milioni di abitanti, l'impresa non è affatto scontata... Riuscirà a scovarlo e coronare il suo sogno d'amore?

Appena ho letto la prima riga della trama di questa storia ho subito pensato che fosse adatta a me e alla mia idea di romance. E infatti non mi sono sbagliata!

Si è creato subito un bel feeling con la protagonista, con la storia bizzarra e molto molto divertente. Delphie muore e, una volta nel Sempiterno, incontra la sua anima gemella. Ma Jonah si trovava lì per sbaglio e torna indietro, quindi la nostra protagonista viene rimandata sulla terra: ha dieci giorni di tempo per trovarlo e farsi baciare. Altrimenti morirà definitivamente.

"Mi sa... mi sa che potrei aver appena conosciuto l'unica persona che avrei mai dovuto incontrare. E adesso è svanita."


"In qualche modo il destino ti dà esattamente ciò di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno."

Non vi racconterò altro sulla trama, perché per me è stata davvero una sorpresa.

La scrittura dell'autrice è ironica ma capace di far provare le emozioni provate dai personaggi; è coinvolgente, scorre talmente bene che non si vorrebbe mai arrivare alla parola "fine".

L'evolversi della storia, i vari personaggi che Delphie incontra o che riscopre, in quanto erano sempre stati davanti ai suoi occhi, sono sinonimo del fatto che la vita può cambiare tantissimo in poco tempo e possiamo cambiare anche noi e riscoprire l'amore per la vita e le cose semplici e vere che la rendono degna di essere vissuta.

Non si parla solo di morte, ma soprattutto di rinascita, una seconda possibilità per poter apprezzare e dare più valore a tutto ciò che ogni giorno diamo per scontato e di cui pensiamo di non avere bisogno.

"Ma io ho sempre scansato gli altri. Ti incasinano la vita."

 "...Le persone servono proprio a trascinarti in posti in cui non vorresti andare. A dirti cose che non vorresti sentire. A distruggerti e rimetterti in sesto."

"Ci sono così tante cose da vedere, cose da fare, cose da provare."

E quando la fine è arrivata mi sono sentita col cuore pieno e soddisfatta di questa lettura, e mi sono anche un po' commossa. 
Se vi piacciono le rom-com enemies to lovers, forced proximity, one bed, fake relationship, love triangle, poco spicy, questo libro fa per voi.
Questa storia mi ha fatto volare con la fantasia, certo, ma ha anche riacceso un po' la speranza, che poi è ciò che cerchiamo, no?

KIRSTY GREENWOOD è un'autrice bestseller internazionale: le sue commedie romantiche sono arrivate in testa alle classifiche in tutto il mondo. Vive a Londra. Amore per sempre è il suo primo romanzo pubblicato da Sperling & Kupfer.

Nessun commento:

Posta un commento