lunedì 9 settembre 2024

Segnalazione: FAMMI UNA PROMESSA di Karla Sorensen


Immagina questo: un'autrice con un bruttissimo caso di blocco dello scrittore trova un'inaspettata fonte di ispirazione nel suo scontroso e bellissimo nuovo coinquilino. Sembra fantastico, vero? Solo che il nuovo coinquilino è Ian Wilder, il mio migliore amico d'infanzia. Ed è off-limits da quando avevo cinque anni.
È passato più di un decennio dall'ultima volta che l'ho visto, ma quando torno nella mia città natale dopo anni di lontananza, Ian è esattamente come lo ricordavo. Lo stesso ragazzo che, quando eravamo bambini, mi ha dato il suo cappotto nell'area giochi della scuola e mi ha promesso che si sarebbe preso cura di me per sempre. Mi serve un posto tranquillo dove lavorare con la scadenza che incombe. Mi serve un posto dove mia figlia possa rilassarsi. E Ian mi fa un'offerta che non posso rifiutare: trasferirmi a casa sua.
Ovviamente accetto. Solo che ora il problema è che non riesco a smettere di pensare a lui. E i pensieri che faccio? Vagano fuori dalla friend zone. Continuo a immaginare modi molto creativi per strappargli i vestiti di dosso. E come se non bastasse, anche Ian inizia a lanciarmi sguardi che mi fanno battere forte il cuore.
Una sera superiamo una linea da cui non possiamo tornare indietro. I confini sono diventati labili e la nostra amicizia è appesa a un filo.
Immagina questo: una donna si innamora del suo migliore amico. E non ha idea se anche lui provi lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento