venerdì 13 settembre 2024

Review Tour: THE COVEN di Harper L. Woods



Vendetta.

Cresciuta per essere l’arma di mio padre contro la Congrega che gli ha portato via la sorella e il suo diritto di nascita, farei qualsiasi cosa per evitare che mio fratello minore subisca lo stesso destino. Il mio dovere mi costringe a raggiungere la città segreta di Crystal Hollow e la prestigiosa Accademia Hollow’s Grove, dove i migliori e i più brillanti della mia specie imparano a praticare la loro magia liberi dal giudizio degli umani.

Non ci sono parole sussurrate qui. Nessuna condanna per il sangue che scorre nelle mie vene. L’unica animosità che devo affrontare proviene dal bellissimo ed esasperante Preside, Alaric Grayson Thorne, un uomo che mi disprezza tanto quanto io detesto lui e tutto ciò che rappresenta.

Oltre a questo, ci sono i segreti che minacciano di spaccare in due la scuola. Nessuno parla del sanguinoso massacro che ne ha decretato la chiusura decenni fa, ma solo dell’opportunità che può offrire a chi ha la fortuna di frequentarla.

Perché per la prima volta in cinquant’anni, la Congrega aprirà i suoi cancelli ai Tredici.

Tredici studenti promettenti destinati a cambiare il mondo.

Sempre che i fantasmi delle vittime di Hollow’s Grove non li uccidano prima.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Adoro le atmosfere gotiche di The Coven, romanzo che ho letto in super super anteprima. Willow è una strega, in grado di controllare la natura, una strega che per anni è rimasta nascosta. Questo fino alla morte della madre. Ora dovrà trovarsi un nuovo nascondiglio dove potersi rifugiare, ma prima dovrà sistemare il suo fratellino, non può correre alcun rischio.
Avrà il tempo di riuscirci?
La risposta è NO.
Willow non farà neanche in tempo a mettere il naso fuori dalla porta che il preside della Hollow's Grove, interromperà le sue intenzioni. Tutto a Hollow's Grove sta appassendo, da tempo ormai tutto è tetro. Solo alcuni studenti possono riportare in vita quel luogo, ma una volta lì, cose strane avverranno...
L'autrice devo dire che ha reso tutto diverso in quest'opera dai soliti timbri che riguardano alcune incarnazioni. Vampiri diversi dal solito, streghe altrettanto diverse, demoni e cattivi che non cedono e che restano tali.

Sei esattamente ciò che ho aspettato per tutti questi anni.


Volevo che fosse ossessionata da me come io lo ero da lei.

Se amate i cattivi delle storie, ecco questo romanzo fa proprio al caso vostro, il protagonista di questo libro è davvero, davvero, grigio. Lo si odia, lo si ama, poi lo si odia e lo si ama. Il preside Grey mi ha fatto provare sensazioni mescolate. Mi ha fatto sentire la pelle d'oca e non sempre in maniera negativa. Volevo essere Willow a un certo punto per baciarlo e l'istante dopo per strangolarlo. Il romanzo, ovviamente, termina con un cliffhanger. E le mie domande senza risposta necessitano di averne una... Se cercate una storia fantasy che ha trope etl, identità segrete e divario di età, non lasciatevelo sfuggire.

Nessun commento:

Posta un commento