Fritzi è una strega e ha perso tutto: la sua congrega, la sua famiglia. Ora ha solo una missione: vendicarsi degli Hexenjäger, i fanatici cacciatori che hanno massacrato i suoi cari, affrontando il loro capo, il temibile e misterioso Kommandant Dieter Kirch. Otto, invece, ha un segreto. È un Hexenjäger, ma solo di facciata. Da quando gli Hexenjäger hanno ucciso sua madre, innocente vittima di un rogo, ha giurato di distruggerli dall’interno. E ora è arrivato il momento di colpire. Quando Fritzi e Otto si incontrano per caso, non sanno se fidarsi l’uno dell’altra. Ma un nemico comune li costringe a collaborare, in un viaggio che li porterà dalla città, dove gli Hexenjäger dominano, alla Foresta Nera, che nasconde antichi e pericolosi segreti. Tra magia, azione e un pizzico di romanticismo, Fritzi e Otto scopriranno la verità sul piano del Kommandant Kirch, che minaccia di cambiare il destino del mondo. E forse, scopriranno anche l’amore...
Una strega non dovrebbe mai innamorarsi del suo cacciatore...
Magia, amore e segreti: un romanzo da batticuore, dove tutto può succedere.
Una strega non dovrebbe mai innamorarsi del suo cacciatore...
Magia, amore e segreti: un romanzo da batticuore, dove tutto può succedere.
#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
Ringrazio la Casa Editrice per avermi fornito la copia omaggio di questo libro che è uscito in tutte le librerie e store online il 20/08.
"D'ora in poi sia inesistente... il mio legame con la Sorgente. Il mio vero potere sia adesso destato, per rendermi l'artefice del mio fato."
La copertina ha attirato subito la mia attenzione e poi la trama ha fatto tutto il resto. E devo dire che non mi aspettavo che questo romanzo mi sarebbe piaciuto così tanto. Non sto qui a raccontarvi la trama, ma i personaggi principali sono una vera strega verde (dedita alle erbe) e un falso cacciatore di streghe.
"D'altronde, è proprio questo lo scopo di queste mura: nascondere il male agli occhi del mondo prima di estirparlo da questa terra una volta per tutte."
Quando i due protagonisti si incontrano la storia prende davvero vita, e da lì in poi mi è stato impossibile fermarmi. Forse non la storia fantasy più originale di sempre, ma scritta in modo talmente accattivante e scorrevole, che non potevo più farne a meno. L'ambientazione storica (caccia alle streghe nella Germania di fine '500) è molto suggestiva, attraverso il racconto dei roghi sembra quasi di sentire l'odore di bruciato nell'aria, una perfetta commistione di elementi storici e fantastici. Fritzi e Otto, inizialmente nemici, si ritrovano costretti a collaborare per sconfiggere un nemico comune, che non è nemmeno un cattivo qualunque. L'attrazione tra loro è palpabile e inevitabile.
"Accontentati di quello che ti do, Hexe. E quello che ti do è tutto me stesso, legato a te, per sempre. Sono tuo."
Tanta azione, un susseguirsi di colpi di scena, magia, segreti e amore q.b.
Una ricetta adatta a chi ama le storie con tutti questi ingredienti, a cui aggiungo: dual pov, enemies to lovers, romantasy.
Resto in attesa del seguito che spero non tarderà troppo ad arrivare.
Vi ho convinti?!
BETH REVIS. È un’autrice bestseller del «New York Times» tradotta in più di venti lingue. Scrive romanzi di fantascienza, fantasy e contemporanei. Originaria della Carolina del Nord, vive con il marito e il figlio. La Newton Compton ha pubblicato La notte delle streghe. Night of the Witch.
Nessun commento:
Posta un commento