martedì 3 settembre 2024

IL CUORE RICORDA di Daniela Volontè

 

Non mi ricordo come mi chiamo. Non so nemmeno come sono arrivato in ospedale. Mi hanno trovato in un vicolo nei bassifondi di Boston. Niente documenti, niente cellulare, niente biglietti da visita. Solo un anello all’anulare sinistro.

Dicono che il mio nome è Aleksandr Morozov. Pare che io sia di origini russe e che sia un imprenditore immobiliare di successo. Sono sposato e questa è una certezza perché davanti a me c’è una giovane donna che dichiara di essere mia moglie.

Sono Daisy White e la mia famiglia è una delle fondatrici di questa città. Il mio lavoro al Boston Post è l’unica gioia della mia vita, oltre alla mia fantastica amica Mia.

C’è dell’altro… sono sposata con Aleksandr Morozov.

Quando il medico mi informa della sua amnesia, sono tentata di cogliere al volo l’opportunità di rendere più roseo il mio futuro da prigioniera.


#prodottofornitodaDanielaVolonté

#copiaomaggi0


Daniela Volontè torna con un nuovo contemporary romance autoconclusivo, non la solita storiella ma un romanzo sulle seconde possibilità. Aleksandr Morozov è il protagonista, la sua fama lo precede. È un uomo tutto d’un pezzo, fan del patriarcato e con un matrimonio di convenienza.

"È la prima volta che sento il mio nome pronunciato da lei e mi sembra che abbia un suono diverso rispetto a quando mi chiama il medico o chiunque altro. È più melodioso e dolce detto dalle sue labbra."

Daisy White è la malcapitata, la sua vita matrimoniale è buia. I due sono sposati solo agli occhi della gente poi in casa vivono separati e lei è oppressa da tutto ciò. Se non fosse che il destino ci mette il suo zampino e decide che questa ragazza ha bisogno di luce. Un’innocente amnesia affligge Aleksandr, non ricorda più nulla, la sua mente è tabula rasa e per la prima volta vede sua moglie. La osserva per davvero e si accorge della sua bellezza e della sua semplicità. Così i due si conoscono per la prima volta, lui scopre i sentimenti e lei inizia a capire che cosa vuol dire sentirsi amata. Le loro vite si incontrano, finalmente e questo nuovo legame pone le basi per una realtà nuova, in cui fare i conti con la famiglia e i sotterfugi perché quando si è uniti tutto va diversamente. 

"Non sono abituata a vedere emergere le sue fragilità. Però è questo che mi fa innamorare di lui ogni giorno di più."

Non mancheranno colpi di scena, incomprensioni e giochetti subdoli che riporteranno la situazione nel baratro facendo credere a Daisy che si sia illusa di avere una vita piena d’amore. Anche i buoni però hanno bisogno di essere coccolati dalla vita ogni tanto, non può andare sempre tutto male.

Questa lettura è stata intensa grazie a tutte le sensazioni ed emozioni che ha sprigionato in me, quando la situazione è precipitata, ho percepito l’angoscia di Daisy e la paura di perdere di nuovo tutto.  Invece no, Aleksander ha spiazzato tutti. Anche me. L’autrice ha inserito una mossa vincente che ha armonizzato la vita dei due protagonisti.

"Quando sentirai il peso del mondo sulle spalle, prometto di essere la tua forza. Quando avrai paura dell’ignoto, prometto di essere la tua guida. Quando qualcuno tenterà di farti del male prometto di farti da scudo con il mio corpo come tu…".

Ps: la cover è uno spettacolo. 

Trope: Romantic suspense, enemies to lovers, forced proximity, second chance, marriage of convenience.

Nessun commento:

Posta un commento