mercoledì 25 settembre 2024

TORN (Dark legacy #2) di Natasha Knight



Prenderla è un mio diritto.

Spezzarla è un mio dovere.

Avrei scelto Helena in ogni caso. L’ho capito dal primo istante in cui l’ho vista.

È diversa dalle altre. C’è un’oscurità che la riguarda. Qualcosa di selvaggio dentro di lei che chiama la bestia che è dentro di me.

Ma non è come me la aspettavo. Con ogni parola e ogni tocco, mi provoca, si infila profondamente sotto la mia pelle, sfidando le regole, stravolgendo il passato.

E nel frattempo, vedo mio fratello osservarla. La vuole e, come da contratto, lei diventerà sua tra un anno.

Ma non ho nessuna intenzione di rinunciare a lei.
Il mio cuore... Ha sanguinato buona parte di questo libro, ci credete?
Premessa, non leggete questa recensione se prima non avete letto Taken perché inevitabili saranno alcuni spoiler. Uomo avvisato mezzo salvato, no? Anche perché Torn VA LETTO DOPO TAKEN, in quanto i protagonisti sono i medesimi, e la storia altro non è che la continuazione da dove avevamo detto arrivederci ai personaggi principali.

collage is mine, pics are not

Avevamo lasciato Sebastian alle prese con le ricerche di Helena, senza mai immaginarsi quello che avrebbe trovato una volta arrivato dinnanzi a lei. Nemmeno nei suoi peggiori incubi avrebbe potuto immaginare tutto ciò che gli si presenta innanzi.

Avere Helena era un suo diritto, in fondo era il primo genito della famiglia Scafoni, ma il resto?
Sembra che in ogni generazione di Willow qualcosa sia destinato a mettersi fra i fratelli Scafoni di quella generazione, incurante delle complicanze, del sangue versato.
E anche questa generazione non è da meno, anche Gregory vuole il suo turno.
Il confine tra lussuria e affetto è sempre più sottile, sempre più labile, al punto che nemmeno Sebastian sa come fermare suo fratello, se non offrendogli piccoli assaggi di quello che vuole. Anche se ogni volta il suo cuore sembra perdere un battito, diciamocelo pure.

Qualcosa in Helena urla suo, qualcosa a cui nessuno dei due sembra voler dare un nome, ma una cosa è certa: Helena è più convinta che mai a mettere la parola fine a questa maledizione, costi quello che costi.

La bellezza di Torn? Non solo la storia in sé, qua vediamo finalmente il finale, la maestosità di quello che rappresentano Helena e Sebastian, qualcosa che colpisce dritto al cuore. Il loro amore non è solo nato sotto una brutta stella, ma la spada di Damocle ha sempre puntato sulle loro teste, aspettando solo un passo falso. Il loro.
E tranquilli, di occasioni ce ne sono state tante, ma Natasha Knight è una regina quando si tratta di darci il finale che aneliamo, qualcosa che bramiamo come mai prima d'ora.
Un po' come in questo caso. Ogni pov alterno ci permette di assaporare a pieno la storia di queste famiglie, qualcosa di oscuro e torbido ma che, al contempo stesso, attende solo di essere udita. Una favola oscura direbbero alcuni.
Quello che ho amato di più? I colpi di scena.
Il fiato in sospeso.
Il cuore in tumulto.
E Gregory.
Ci vedremo presto con lui, parola mia.

Il libro in pillole
- pov alterno
- II vol Dark legacy (contiene il finale della storia in Taken)
Tropes: dark romance, a little bit mfm, HEA

Nessun commento:

Posta un commento