Claire Seeber – 24 Hours
Editore: HarperCollins Italia
Data di uscita: 23 febbraio 2017
Genere: Thriller
336 pagine
Mi chiamo Laurie. Oggi sono viva. Domani potrei non esserlo più. La mia migliore amica, Emily, è morta. Uccisa la scorsa notte nell’incendio che ha devastato il nostro hotel. Ma non era lei che doveva morire. Ero io. E adesso ho solo 24 ore prima che lui scopra che sono ancora viva. Lui… qualcuno del mio passato. Il mio ex, un altro uomo… Non ho nessuna certezza. Solo questo piccolo spiraglio di speranza, ora. Quest’unica possibilità. 24 ore di completo anonimato per trovare Polly, mia figlia. Prima che mi vengano a cercare.
Se ti aggrappi troppo forte a qualcosa, finirà per spezzarsi.L'autrice:
Se ti aggrappi troppo forte alle persone, finirai per distruggerle, per portare quel legame fino al punto di rottura.
Nata a Londra, ha studiato letteratura inglese e recitazione e ha intrapreso la carriera di attrice, prima di capire che quella non era la sua strada. Dopo aver lavorato a lungo come regista di documentari televisivi e giornalista, infine è approdata felicemente alla narrativa. 24 Hours è il primo thriller di Claire che HarperCollins pubblica in Italia.
***
La domanda per partecipare alle "selezioni" di questo Blog Tour era la seguente: cosa faresti se avessi solo 24 ore per sfuggire a un assassino?
Ho chiuso gli occhi per un attimo pensando alle soluzioni più semplici, ma ognuna di esse falliva miseramente alla fine, nella mia testa.
Così ho cominciato ad attingere un piano dalle peripezie dei protagonisti delle mie serie TV e film preferiti e... eccola lì la soluzione!
Venite, vi illustro il piano.
Bene, l'architetto geniale lo abbiamo. Ha accettato di aiutarci. Ora non ci resta che esporgli il nostro piano che consiste della realizzazione di un labirinto del quale solo noi conosceremo vita morte e miracoli. Sarà dura, visto che la memoria non è delle migliori (almeno la mia), ma noi ce la faremo. Ci faremo costruire questo labirinto e lo studieremo da cima a fondo!
Tempo impiegato: 12 ore
Il passo successivo è allenarsi ad entrare e uscire dal labirinto nel minor tempo possibile. Dopo parecchi tentativi, però, siamo ancora bloccati al suo interno. La soluzione è semplice: ci serve Thomas della serie Maze Runner.
Inizialmente ci scoppia a ridere in faccia, ma poi, quando capisce che siamo serissimi, si passa una mano sulla faccia e accetta.
Inizia il nostro addestramento da corridori!
Tempo impiegato: 8 ore
Siamo pronti. Questo è il momento di attirare il nostro caro killer nella trappola. Facciamo da esce di noi stessi lasciando che ci segua all'interno del labirinto e, una volta varcata la soglia... si comincia a correre!
Lo sentiamo alle spalle mentre, preso alla sprovvista, tenta di starci dietro. Ma noi siamo o non siamo i più ganzi?
Ci infiliamo in un anfratto strettissimo, ringraziando Michael Scofield per il suo progetto e, puntando verso l'uscita semi nascosta del labirinto, lasciamo il nostro killer all'interno, sbucando all'aria aperta. Liberi.
Tempo impiegato: 2 ore
E qui arriva il pezzo forte.
Una delle ragazze più solari dell'universo corre in nostro aiuto. Ebbene sì, è lei, la nostra paladina, l'amata Madre dei Draghi nata dalla penna del Signor Martin, Daenerys Targaryen. Fa un fischio ai suoi tre mocciosi pieni di squame e questi iniziano a dare fuoco a tutto. Michael Scofield, non ve lo avevamo detto, ma ha costruito il labirinto con uno speciale materiale iper ignifugo. Bastano pochi secondi e la struttura inizia a crepitare fra le fiamme.
Tempo impiegato: 1 ora
Bene, ci rimane un'oretta di tempo libero che decidiamo di impiegare leggendo un bel libro HarperCollins, seduti insieme a Michael, Thomas e Daenerys, di fronte allo spettacolo pirotecnico progettato da noi.
Cosa vogliamo di più dalla vita?
;-)
Speriamo che vi siate divertiti a leggere la nostra storia fantastica e vi invitiamo a leggere, invece, quella molto più intrigante e seria creata da Claire Seeber. Preparatevi a leggere il romanzo tutto d'un fiato, con le palpitazioni costanti. Quale sarà la strategia di Laurie? Non ci resta che scoprirlo insieme.
Buona lettura a tutti!
Al cardiopalma ♡.♡
RispondiElimina