Ultime recensioni

venerdì 17 marzo 2017

Segnalazione Garzanti 13 Aprile 2017





Pagine: 380
Prezzo: € 17,90

IN LIBRERIA DAL 13 APRILE 2017 



Effia è nata in una notte di fuoco, mentre le fiamme dal bosco si sviluppano veloci senza sosta, travolgendo ogni cosa al loro passaggio.
Ma lei è sopravvissuta, nonostante sua madre sia stata costretta a fuggire. Pochi anni dopo, in un villaggio vicino, nasce Esi. Amata e protetta dalla sua famiglia, cresce felice fino al giorno in cui tutto cambia all’improvviso; mentre Effia ha sposato un governatore inglese, Esi è venduta come schiava negli Stati Uniti. Due donne e un legame indistruttibile. Perché Effia ed Esi sono sorelle. Ma non lo sanno, e non lo sapranno mai. Il destino le trascina distanti l’una dall’altra. Eppure quello che le unisce va oltre il tempo e le distanze. E generazione dopo generazione, decennio dopo decennio, quest’eredità viene accolta da due ragazzi: Marcus e Marjiorie, cui spetterà di riannodare quel filo spezzato anni e anni prima.



Yaa Gyasi è nata nel Ghana ed è cresciuta negli Stati Uniti, in Alabama. Non imenticare chi sei, il suo romanzo d’esordio, pluripremiato negli Stati Uniti e pubblicato in tutto il mondo, l’ha proiettata a soli 26 anni nel firmamento della letteratura.




Pagine: 320
Prezzo: € 16,90

IN LIBRERIA DAL 13 APRILE 2017 



Stick e Mac hanno diciott’anni e non vedono l’ora di lasciare il loro quartiere popolare di Manchester per il viaggio in Spagna che hanno studiato in ogni dettaglio. Ma la sera in cui festeggiano la partenza imminente,
Mac resta ucciso in un accoltellamento.
Dopo la perdita dell’amico, la vita di Stick, già in precario equilibrio fra i disturbi psicologici della madre e il distacco dal padre, che da anni ha messo su una famiglia con un’altra donna, precipita nell’apatia. Solo l’incontro con una ragazza dai capelli rosa sembra scuoterlo e dargli nuovo entusiasmo.
Anche la sfuggente J ha i suoi problemi, ma tra loro scatta una scintilla. Insieme forse potranno reagire e sfuggire allo squallore che li circonda: sono giovani, e il loro bisogno di esprimere rabbia, amore, energia è irrefrenabile, nella città scossa dai disordini della turbolenta estate 2011.



Sarah Butler è l’autrice dell’acclamato romanzo d’esordio L’amore in un giorno di pioggia, conteso dai maggiori editori e pubblicato in 16 paesi.
Vive a Manchester e si occupa di progetti letterari e artistici in relazione agli spazi urbani.


Nessun commento:

Posta un commento